Calciomercato Inter: finalmente Darmian

Con l’uscita di Candreva, Darmian potrà finalmente accasarsi in nerazzurro. Pronto un quadriennale per lui da due milioni a stagione.

Con un Candreva che esce sponda Sampdoria, c’è un Darmian che entra. Impressionante come anche le cifre dell’operazioni combacino perfettamente. L’Inter, infatti, girerà al Parma l’intera cifra (2 milioni circa) ricevuta dai blucerchiati.

Accordo rispettato, quindi, tra i nerazzuri e i ducali, che già diversi mesi fa concordarono questo tipo di trattativa, come confermato dal ds del Parma, Carli.

In nerazzurro Darmian firmerà un quadriennale da 2 milioni di euro annui, per quello che rappresenta un altro passo avanti nella carriera di un calciatore che ha già vissuto la pressione europea.

Fattore, quest’ultimo, più che importante per Antonio Conte, il quale lo scorso anno lamentò la poca esperienza internazionale dei propri calciatori.

Darmian, al contrario, sotto questo aspetto rappresenta perfettamente ciò che il tecnico chiede, in più la sua duttilità nel potersi adattare nei 3 dietro quando serve o largo nei 5 di centrocampo, sia a destra che a sinistra sono un altro fattore di massimo apprezzamento da parte di Conte.

Inoltre, non va dimenticato, che Conte ha già avuto a che fare con l’esterno ex Manchester United nel biennio 2014-2016, quando l’attuale tecnico nerazzurro ha allenato la nazionale italiana.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi