Con l’uscita di Candreva, Darmian potrà finalmente accasarsi in nerazzurro. Pronto un quadriennale per lui da due milioni a stagione.
Con un Candreva che esce sponda Sampdoria, c’è un Darmian che entra. Impressionante come anche le cifre dell’operazioni combacino perfettamente. L’Inter, infatti, girerà al Parma l’intera cifra (2 milioni circa) ricevuta dai blucerchiati.
Accordo rispettato, quindi, tra i nerazzuri e i ducali, che già diversi mesi fa concordarono questo tipo di trattativa, come confermato dal ds del Parma, Carli.

In nerazzurro Darmian firmerà un quadriennale da 2 milioni di euro annui, per quello che rappresenta un altro passo avanti nella carriera di un calciatore che ha già vissuto la pressione europea.
Fattore, quest’ultimo, più che importante per Antonio Conte, il quale lo scorso anno lamentò la poca esperienza internazionale dei propri calciatori.
Darmian, al contrario, sotto questo aspetto rappresenta perfettamente ciò che il tecnico chiede, in più la sua duttilità nel potersi adattare nei 3 dietro quando serve o largo nei 5 di centrocampo, sia a destra che a sinistra sono un altro fattore di massimo apprezzamento da parte di Conte.
Inoltre, non va dimenticato, che Conte ha già avuto a che fare con l’esterno ex Manchester United nel biennio 2014-2016, quando l’attuale tecnico nerazzurro ha allenato la nazionale italiana.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato: tutti i calciatori di Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Liga in scadenza di contratto 2023
Calciomercato: tutti i calciatori svincolati a febbraio 2023
Calciomercato: tutti i calciatori della Serie A in scadenza di contratto 2023
Ultime news
- Under 21, Video Gol Highlights Italia-Ucraina 3-1: Sintesi 27-3-2023
- Dove vedere Napoli-Milan in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 2/4/2023
- Ufficiale: il Tottenham esonera Antonio Conte
- Video Gol Highlights Malta-Italia 0-2: Sintesi 26-3-2023
- Gran Premio del Portogallo: Acosta trionfa nella Moto 2, Holgado nella Moto 3
Da non perdere







