Tutto fatto per l’arrivo di Gary Medel al Besiktas. Nelle scorse ore gli emissari del club turco hanno incontrato l’agente del cileno per definire la trattativa.
Gary Medel tra poche ore non sarà più un centrocampista dell’Inter: il giocatore nei giorni passati ha trovato l’accordo con il Besiktas, squadra campione in carica del campionato turco che disputerà la Champions League il prossimo anno.
Proprio l’occasione di poter esordire nella competizione europea più importante è stato uno stimolo per il mediano ex Boca Juniors. All’età di trent’anni, infatti, il giocatore vanta 14 presenze in Europa League con Siviglia e Inter e 0 in Champions.
Il cileno, non rientra nei piani del nuovo allenatore dell’Inter Luciano Spalletti, nonostante nelle scorse stagioni abbia collezionato 109 presenze e un gol con i nerazzurri.
Con l’arrivo di Gagliardini lo scorso gennaio, di Vecino e Borja Valero in questa sessione di mercato, Medel era stato prima arretrato in difesa da Pioli, prima di essere definitivamente messo sul mercato da Spalletti.
In Turchia ritroverà due ex interisti: Ricardo Quaresma e Caner Erkin, oltre al forte attaccante Alvaro Negredo, segno delle rinnovate ambizioni anche in campo europeo del club allenato dal turco Gunes.
Il giocatore era stato avvicinato, nei giorni precedenti all’accordo con il Besiktas, dal DC United dell’ex presidente interista Erick Thohir, prima di rinunciare all’opzione MLS.
Da definire ancora modi e tempi di pagamento dell’operazione che sembrerebbe essere stata imbastita sulla base di 4 milioni.
In rete circola già una foto del presunto contratto firmato da Medel: che sia una bufala o meno, è un ulteriore segnale della fine della storia d’amore del cileno con l’Inter.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 26ª giornata 17-18-19/3/2023
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 28ª giornata 17-18-19/3/2023
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 25ª giornata 17-18/3/2023
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







