Calciomercato Inter: Esposito all’Atalanta per Duvan Zapata

Il calciomercato nerazzurro passa da Bergamo: nella trattativa che potrebbe portare Sebastiano Esposito all’Atalanta, i club discutono anche di un possibile approdo di Zapata a Milano. 

Le difficoltà per arrivare a Cavani, il rinnovo di Mertens con il Napoli e il “no” di Werner all’Italia non lasciano di stucco l’Inter che, in caso di cessione di Lautaro Martinez al Barcellona, è pronta ad affondare su uno dei top attaccanti del nostro campionato: Duvan Zapata. 

L’attaccante ex Napoli, potrebbe rientrare in una strategia di mercato concatenata tra Inter e Atalanta, nella quale sarebbe presente anche la cessione del giovanissimo Sebastiano Esposito. 

Nessun prestito, quindi, l’Inter pur di arrivare a Zapata si sarebbe detta disposta anche a vendere il ragazzo campano. Il tutto, però, ad una condizione: la possibilità di inserire una clausola di precedenza alla recompra, esercitabile entro cinque anni. In una sorta di operazione molto simile a quella avuta con il Genoa per Pinamonti. 

I due club discutono i termini e la fattibilità dell’operazione, intanto tra Esposito e l’Inter, nonostante i chiari segnali social di voglia di permanenza da parte del ragazzo, ancora si è trovato un accordo per il rinnovo. 

Il mercato dell’Inter, mai come questa volta potrebbe passare da altro nerazzurro, quello della “Dea”

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi