Calciomercato Inter: contatti per Grillitsch

E’ uno dei centrocampisti più interessanti della Bundesliga e protagonista di un’ottima stagione con l’Hoffenheim: parliamo di Florian Grillitsch, nuovo obiettivo di mercato dell’Inter.

Classe 1995, austriaco, è ormai da tempo entrato nel mirino dei club di fascia alta della Bundesliga ma non solo, come confermato dall’interesse concreto dell’Inter, ma anche di club spagnoli e inglesi.

Dopo aver raccolto la pesante eredità di Rudy, passato al Bayern Monaco la scorsa estate, Grillitsch è diventato assoluto protagonista del centrocampo dell’Hoffenheim: la squadra di Nagelsmann è in piena lotta per un posto in Champions, quarto in classifica e a soli quattro punti dal secondo posto occupato dallo Schalke 04. Per Grillitsch quest’anno 27 presenze, 2 gol e 3 assist tra tutte le competizioni.

Il suo agente, Thomas Bohm, ha parlato dell’interesse dei neroazzurri per il suo assistito ai microfoni di fcinternews e descrivendone le qualità: Grillitsch è un playmaker intelligente e moderno, uno che sa trattare bene la palla, e che dopo la buona esperienza al Werder Brema adesso si sta completando all’Hoffenheim grazie anche al lavoro di Nagelsmann. Non solo l’Italia (in passato anche il Milan si era interessato a lui), ma anche la Spagna e l’Inghilterra guardano con interesse al giovane austriaco che potrebbe quindi lasciare la Bundesliga a fine stagione.