Calciomercato Inter: colpo Caprari, sprint per Saponara e Pjaca

Calciomercato Inter: acquistato Gianluca Caprari dal Pescara, ma rimarrà in prestito in Abruzzo, dove si trasferiranno Cristiano Biraghi e George Puscas 

Gianluca CaprariScatto davvero molto importante dell’Inter in sede di mercato e altro colpo piazzato, ma per il futuro. Infatti, nel giro di poche ore i nerazzurri hanno battuto la concorrenza del Napoli e piazzato il colpo Gianluca Caprari.

Ma andiamo con ordine. Il Napoli era da diversi giorni in trattativa con il Pescara per l’estroso esterno scuola Roma sulla base di 7 milioni di euro, ma la fumata bianca stentava ad arrivare. I nerazzurri, forti anche della volontà del giocatore di vestire la maglia del club meneghino, si sono così inseriti nella corsa a Caprari, raggiungendo subito l’accordo con gli abruzzesi.

L’Inter sborserà ben 5 milioni di euro per Caprari, che ha già svolto e superato le visite mediche, ma resterà un anno in prestito al Pescara, al quale sono andati anche come contropartite tecniche il cartellino a titolo definitivo di Cristiano Biraghi, protagonista di una grandissima stagione in Spagna al Granada, e il prestito di George Puscas, che ha ben fatto con la maglia del Bari. 

Calciomercato Inter: blitz per Marko Pjaca della Dinamo Zagabria

PjacaNon solo il Napoli, perché anche il Milan potrebbe essere beffato dall’Inter per l’ennesima volta negli ultimi due anni in sede di mercato. Questa volta l’oggetto dei desideri di entrambi i club milanesi è Marko Pjaca della Dinamo Zagabria.

Il Milan ha da tempo avviato contatti con il club croato per quello che è probabilmente il miglior talento degli Europei in Francia, ma aspettava prima di cedere qualche attaccante per poi affondare il colpo. Diversamente dall’Inter, che ha deciso di accelerare per Pjaca, che sembra ormai ad un passo dai nerazzurri.

Infatti, il ds Piero Ausilio potrebbe fare un vero e proprio blitz nelle prossime ore in Croazia per chiudere l’affare Pjaca. Si parla di una cifra intorno ai 15 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus per il talento, che nei mesi scorsi non valeva più di 8 milioni di euro. 

Calciomercato Inter: piace anche Riccardo Saponara dell’Empoli 

Ma l’Inter guarda anche al mercato italiano e avrebbe messo nel mirino un trequartista, qualora riuscisse a liberare il posto nel ruolo con qualche uscita. 

montolivo.saponara.empoli.milan.2015.16.690x400Si tratta di Riccardo Saponara dell’Empoli, che chiede non meno di 15 milioni di euro, visto che dovrà corrispondere al Milan il 30%, come da accordi presi al momento del riscatto del giocatore la scorsa estate. Nell’affare potrebbe rientrare anche Andrea Ranocchia

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia