Calciomercato Inter: colpo Agoumé

Inter vicinissima a Lucien Agoumé. Dopo aver trovato l’accordo col calciatore, i nerazzurri puntano a trovare un accordo con il Sochaux. In Francia lo definiscono come l’erede di Paul Pogba.

Presente e futuro, queste le parole chiave sulle quali Beppe Marotta sta improntando la sua politica da amministratore delegato nerazzuro. Dopo infatti aver virtualmente chiuso la situazione Barella ed essersi avvicinato terribilmente ad Edin Dzeko, il prossimo colpo sembra prendere il nome di Lucien Agoumé, centrocampista classe 2002 del Sochaux. Sembrerebbe infatti che la società di Corso Vittorio Emanuele, nella mattinata di oggi, si sarebbe assicurati oltre che l’interesse del calciatore anche un accordo di base sul contratto. 

Da superare, però, c’è lo scoglio Sochaux. Les Lionceaux, nonostante abbiano terminato l’ultimo campionato di Ligue 2 al sedicesimo posto in classifica, sembrano tutt’altro che intenzionata a mollare la presa sul giovane. La richiesta che ne fa il club è di circa 5 milioni, cifra che l’Inter, in caso di braccio di ferro, potrebbe decidere di sborsare vista la tanta stima che Beppe Marotta, ma anche tutta la stampa francese, continua ad avere nei confronti del centrocampista. Non a caso, per alcune somiglianze di movimenti, il classe ’02 è stato più volte paragonato a Paul Pogba. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi