Calciomercato Inter, affari brasiliani: Lucas Ribeiro e Reinier nel mirino, vicino l’accordo con il Flamengo per Gabigol

Il calciomercato Inter si muove in ottica sudamericana: Gabigol è vicino al passaggio al Flamengo. In entrata è forte l’interesse per Lucas Ribeiro e Reinier. 

Un’Inter tutt’altro che immobile quella che sta affrontando il mercato di gennaio. La società di Corso Vittorio Emanuele continua infatti a lavorare su diversi profili, molti dei quali sudamericani. Dopo i primi contatti per Brazao, portiere classe ‘oo del Cruzeiro, la ricerca nerazzurra prosegue con Lucas Ribeiro, diciannovenne difensore centrale del Vitoria, e Reinier Jesus Carvalho, trequartista del Flamengo. Sul primo l’Inter sembrerebbe avere gli occhi puntati già da un po’ di tempo e non a caso vorrebbe provare ad anticipare la concorrenza sborsando una cifra vicina ai 5 milioni. Per quanto riguarda il fantasista classe 02′ del Flamengo, invece, c’è una clausola rescissoria di 70 milioni, ma che potrebbe abbassarsi dal momento in cui l’Inter trovasse con lo stesso Flamengo l’accordo per la cessione in prestito di Gabigol. 

Calciomercato Inter

Proprio Gabriel Barbosa è uno dei nomi in uscita. Non è infatti un caso che l’ex 10 nerazzurro, nonostante abbia terminato la sua avventura con il Santos, domani non sarà presente alla ripresa degli allenamenti al Suning Center. Ad oggi, sul calciatore ci sarebbe proprio il club “Rubro-Negro”, pronto a prelevare il calciatore in prestito per 12 mesi, accollandosi l’intero ammontare dello stipendio (3 milioni). 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi