Calciomercato Inter: accordo con Lukaku? Joao Mario può tornare allo Sporting Lisbona

Secondo la clamorosa indiscrezione lanciata nella mattinata di oggi da SportMediaset, l’inter avrebbe già trovato l’accordo economico con Lukaku. Sempre più in uscita, invece, Joao Mario.

Completato tutto l’iter burocratico e di presentazione social relativo all’arrivo di Antonio Conte all’Inter, Beppe Marotta è pronto a centrare tutte le sue forze sulla cosa che sa fare meglio: allestire la rosa. Dopo infatti aver quasi chiuso le trattative per Barella del Cagliari e Dzeko dalla Roma, l’ex ad bianconero sembrerebbe avere in pugno anche Romelu Lukaku. Secondo quanto annunciato da SportMediaset, infatti, i nerazzurri avrebbero addirittura già trovato l’accordo economico con il calciatore su una base di 8 milioni annui (bonus compresi).

Sempre secondo la testata, il tutto sarebbe stato portato avanti senza troppi problemi, sfruttando gli ottimi rapporti che vigono alla base tra Pastorello, procuratore della punta dello United e l’amministratore delegato nerazzurro. Ancora da trovare, però, è l’accordo con i Red Devils i quali richiedono circa 70 milioni. L’Inter attende e nel frattempo prova a monetizzare sulle uscite. Tra queste sempre più probabile quella di Joao Mario, calciatore non presente nei piani di Conte in vista della prossima stagione. Su di lui sembrerebbe esserci l’interesse, oltre che dell’Everton, anche della sua ex squadra, lo Sporting Lisbona, pronta ad offrire una cifra vicina ai 25 milioni, non distanti dai 30 richiesti dall’Inter.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi