
Smaltita in fretta la delusione per aver clamorosamente perso Dzeko, in casa Inter si corre ai riprari alla ricerca di un nuovo attaccante.
E un nome è già spuntato all’orizzonte: Alexis Sanchez.
Il cileno vecchia conoscenza del calcio italiano – 3 stagioni all’Udinese – avrebbe addirittura già preso contatti con la società nerazzurra e potrebbe approdare già nelle prossime ore.
Secondo quanto riporta il Daily Mail, l’esterno offensivo del Manchester United avrebbe dichiarato di essere disposto a ridursi l’ingaggio, in linea con quanto comunicatogli preventivamente dall’ad Beppe Marotta, ossia che, in caso di suo arrivo a Milano, andrebbe a percepire uno stipendio inferiore a Romelu Lukaku, anche lui giunto dai Red Devils.
Questi ultimi chiedono almeno 21 milioni di sterline-poco più di 23 milioni di €- e li vorrebbero subito in unica soluzione.
La società meneghina accetta l’esborso ma non la modalità, puntando alla soluzione di darne 4.5 milioni subito e i rimanenti 16.5 a inizio prossima stagione.
Si attendono sviluppi, anche imminenti.
Tuttavia la dirigenza nerazzurra si dimostra più che volenterosa a sfruttare gli ultimi giorni rimasti per la finestra di calciomercato e studia altri piani.
Uno di questi riguarda un giocatore già da tempo nel mirino interista, lo spagnolo Fernando Llorente.
Uno svincolato di lusso dopo 2 stagioni mediocri al Tottenham. Sarebbe un gran colpo nonostante la non più giovanissima età – 34 anni – oltre che per i buoni rapporti con Antonio Conte, che lo ha allenato anche se solo per una stagione alla Juventus – 2013/2014, la prima delle 2 stagioni in bianconero del Re Leone.
Su Llorente c’è da battere la concorrenza del Napoli. E proprio dall’Ombra del Vesuvio potrebbe arrivare l’altra ipotesi ancora non tramontata di Arkadiusz Milik – che appunto ormai sicuramente non andrà alla Roma dato il rinnovo di Dzeko. Senza dimenticare Ante Rebic dell’Eintracht Francoforte.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.