Calciomercato: colpo Sportiello per la Fiorentina

Dopo averci provato inutilmente in estate, la Fiorentina è riuscita ad assicurarsi Marco Sportiello. Il portiere ventiquattrenne arriverà in prestito per 18 mesi, con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Affiancherà Ciprian Tatarusanu, e non è detto che non ne prenda il posto viste le prestazioni spesso incerte del portiere rumeno

Destinato ad un grande futuro dopo due annate positive nel 2014-2015 e nel 2015-2016, Sportiello è stato improvvisamente messo da parte a causa di dissidi con Gasperini e anche dall’arrivo all’Atalanta di Etrit Berisha, portiere albanese proveniente in prestito dalla Lazio che sta inanellando prestazioni via via sempre più sontuose.

Sportiello è stato protagonista di una scalata costante e rapida: cresciuto nel settore giovanile orobico, ha avuto esperienze in tutte le categorie, dalla Serie D alla Prima divisione, con le maglie di Seregno, Poggibonsi e Carpi. Ritornato in nerazzurro, dopo una stagione a far da secondo ad Andrea Consigli, è divenuto titolare nella stagione 2014-2015, con ottimi risultati. Poi qualcosa si è rotto e i rapporti con l’allenatore si sono deteriorati a tal punto da essere relegato a vice di Berisha, riuscendo a giocare solo quando è mancato l’albanese.

Le visite mediche avverranno nei prossimi giorni, così come la presentazione del giocatore.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana