Calciomercato: colpo Izzo per il Torino

Dopo ben 4 anni con la maglia del Genoa, Armando Izzo è pronto a salutare il Genoa per trasferirsi al Torino.

Ore caldissime per la trattativa che vede in difensore del Grifone vicinissimo ai granata. Nell’arco di due giorni, la trattativa è entrata sempre più nel vivo e, al momento, è stato trovato l’accordo con il calciatore. La firma potrebbe arrivare domani se non addirittura nella giornata di oggi. 

L’arrivo di Izzo sotto la Mole, è il primo colpo estivo dei granata. L’operazione dovrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, senza l’inserimento di contropartite tecniche come si era discusso nei giorni scorsi. Il presidente Cairo, ha voluto regalare il calciatore a Mister Mazzarri che già lo conosce e lo lanciò ai tempi del Napoli. Nella difesa a 3, il calciatore, andrà ad agire alla destra di N’koulou, perno centrale del Torino.

L’arrivo di Izzo però non  preclude quello di Lucas Verissimo. Nei giorni scorsi era stata recapitata al Santos, una proposta di circa 10 milioni di euro. Non è da escludere che alla fine vengano acquistati entrambi ma al momento, i piemontesi, attendono una risposta dalla squadra brasiliana.

Per una cifra simile, il Genoa è pronto a liberarsene anche perchè sembra avere ormai in mano il sostituto. Quasi a voler fare uno sgambetto ai granata, il prossimo acquisto dei rossoblù, potrebbe essere Leandro Castan. Il difensore brasiliano, dopo il prestito al Torino, è tornato a Roma. I giallorossi sembra che vogliano cederlo, questa volta definitivamente ed ecco che il Genoa è affacciato alla porta. La pista è calda e nei prossimi giorni se ne saprà di più.