L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni, dopo la vittoria per 1-3 del “suo” Milan, ottenuta contro il Cagliari guidato da Claudio Ranieri.
L’allenatore rossonero parla dell’andamento della partita: “Avevamo iniziato bene la partita, potevamo passare in vantaggio ma non siamo stati concreti. Poi abbiamo subito gol su una disattenzione. Siamo stati bravi a ribaltarla e a vincerla”.
Pioli è contento della rosa che si ritrova a disposizione. Sono tutti calciatori pronti per giocare. Sarà importante gestire al meglio questa rosa per tutta questa stagione.
L’ex tecnico di Lazio e Inter parla di Adli e Loftus-Cheek, protagonisti del match di oggi: “Ruben è un giocatore forte, molto completo, che ci dà tutto: palla, inserimento, fisico, palle inattive. È molto importante. Adli ha fatto bene. Sono molto contento per lui. Può giocare in quel ruolo”.
Reijnders ha giocato molto bene. E’ un calciatore importante, grazie all’intelligenza tattica e alla tecnica. Per quel che riguarda il ruolo di mediano, anche Musah può essere importante. Okafor oltre a giocare da centravanti si esprime benissimo come esterno sinistro, mentre Chukwueze può giocare solo sulle fascia destra.
Anche Okafor ha giocato bene, nella partita di oggi. Per quel che riguarda la difesa, l’allenatore è soddisfatto, ma pretende di più. Sul gol bisognava essere più attenti. E’ importante migliorare e fare meglio.
Pioli parla anche del delicato tema stadio: “Credo che il futuro da un grande club passi dall’innovazione (oltre alla passione per San Siro) e da uno stadio di proprietà. Noi calcio italiano siamo indietro. Lo stadio nuovo renderà il club ancora più glorioso e competitivo”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.