Cagliari-Lazio 1-2 Video Gol Highlights: decisivi Luis Alberto e Correa, inutile Pavoletti

Risultato Cagliari-Lazio 1-2, 36° Giornata Serie A: la sblocca Luis Alberto, raddoppia Correa, inutile Pavoletti 

La Lazio torna alla vittoria battendo il Cagliari allo Stadio Sardegna Arena di Cagliari nel secondo anticipo del pomeriggio della 36° giornata di Serie A, 17° turno del girone di ritorno.

Cagliari-Lazio, 36° giornata di Serie A

Tre punti sicuramente importanti per i biancocelesti, che cancellano la sconfitta dello scorso turno rilanciandosi prepotentemente in classifica e portandosi ad un solo punto dalla zona Europa League, aspettando ovviamente i risultati delle prossime partite. 

Continua il periodo negativo per i sardi, che racimolano addirittura la terza sconfitta consecutiva, allungando la striscia di risultati senza vittoria a ben cinque partite, ma la classifica è ancora positiva, visto che la distanza dalla zona retrocessione resta di otto punti, che con i prossimi risultati potrebbero anche bastare. 

La sintesi di Cagliari-Lazio 1-2, 36° Giornata Serie A

E’ una partita molto viva nel primo tempo, giocato su ritmi davvero intensi. Meglio gli ospiti, che prendono in mano il pallino del gioco con grande qualità e personalità, ma i padroni di casa sono ben messi in campo e non lesinano a rispondere con il giusto carattere. 

Ad un tentativo di Caicedo risponde Joao Pedro, divorandosi da ottima posizione il gol del vantaggio, così come Luis Alberto, che non trova la porta all’approssimarsi dell’area di rigore, dopo che lo stesso Cragno si era superato con una parata delle sue. 

Il gol è nell’aria ed arriva al 31′ minuto, quando Luis Alberto sblocca il risultato trovando il gol del vantaggio su assist di Marusic. 

Nel finale i padroni di casa reagiscono con rabbia ed orgoglio, si rendono pericolosi con Cigarini e Barella, ma rischiano di affondare sul tiro da fuori area di Badelj, che colpisce la traversa. 

Nel secondo tempo i padroni di casa entrano con tanta voglia di attaccare e ribaltare il risultato, ma gli ospiti si difendono con ordine e ripartono con velocità, sfruttando al meglio le praterie lasciate dagli avversari e colpendo in contropiede. 

Infatti, dopo un tentativo di Cigarini parato da Proto, al 53′ minuto gli ospiti raddoppiano con Correa, servito da Luis Alberto con una bellissima verticalizzazione. 

Ancora una volta i padroni di casa non sono morti, prendono in mano il pallino del gioco iniziando un vero e proprio assedio alla porta di Proto, che si fa trovare pronto sulla conclusione di Barella e, poco dopo, in uscita anche su Deiola, lanciato a porta, mentre Cerri è impreciso di testa, così come Castro dalla breve distanza. 

Nel finale al 91′ minuto arriva il bellissimo gol di testa di Pavoletti su cross al bacio di Castro. 

Video Gol Highlights di Cagliari-Lazio 1-2, 36° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Cagliari-Lazio 1-2, 36° Giornata Serie A

CAGLIARI-LAZIO 1-2
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Klavan, Romagna, Pellegrini; Padoin (12′ st Cerri), Cigarini (12′ st Bradaric), Deiola; Barella; Joao Pedro (33′ st Castro), Pavoletti.
A disp.: Rafael, Aresti, Srna, Pisacane, Lykogiannis, Oliva, Théréau, Birsa, Despodov. All.: Maran (in panchina Maraner)
Lazio (3-5-2): Proto; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (29′ st Bastos); Marusic, Parolo, Badelj (17′ st Cataldi), Luis Alberto (39′ st Immobile), Lulic; Correa, Caicedo.
A disp.: Guerrieri, Furlanetto, Wallace, Durmisi, Romulo, Leiva, Jordao, Neto. All.: Inzaghi
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 31′ Luis Alberto (L), 8′ st Correa (L), 46′ st Pavoletti (C)
Ammoniti: 
Radu, Badelj, Proto (L); Barella (C)
Espulsi:

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia