Home » Borussia Dortmund, Aubameyang conferma: sarà addio a fine stagione

Borussia Dortmund, Aubameyang conferma: sarà addio a fine stagione

Se n’era parlato già l’anno scorso (sarebbe dovuto andar via assieme a Hummels) e non era accaduto nulla, ma quest’anno potrebbe accadere davvero. Pierre-Emerick Aubameyang, stella del Borussia Dortmund, potrebbe essere al suo ultimo anno di Bundesliga. Le sue parole non lasciano troppo spazio alla fantasia e se dovesse arrivare un’offerta considerevole, il giocatore lascerà il Borussia

Fonte immagine: Ilmessaggero.it

L’unica promessa che l’attaccante si è sentito in dovere di fare, è quella che non andrà mai al Bayern Monaco perché sarebbe un colpo troppo grande per i tifosi (soprattutto dopo il trasferimento di Hummels). Il giocatore ha poi ricordato che ai tempi del Saint Etienne, promise ai tifosi che non sarebbe mai andato al Lione e così è stato. 

Aubameyang è forse l’unico grande rimpianto del Milan, che lo ha lasciato andare via troppo in fretta e non ne ha carpito le potenzialità. Pierre era giovane ed estroverso, ma aveva fatto vedere di avere talento segnando 6 gol in 7 partite e permettendo al Milan di aggiudicarsi la Champions Youth Cup del 2007.

Dopo l”exploit con la Primavera, il Milan ha deciso di girarlo in prestito al Dijon. Dopo due esperienze poco positive con Lens e Monaco, Aubameyang esplode con il Saint Etienne, dove realizza 37 gol in 87 partite. Dal 2013 veste la maglia del Borussia Dortmund, con cui ha segnato la bellezza di 70 gol in 11 partite.