Bayern Monaco: segna anche Perisic nella goleada al Mainz
Il Bayern Monaco si è ripreso la scena in Germania. Dopo un pareggio agguantato nella ripresa in occasione della prima giornata contro l’Hertha, la formazione di Kovacs ha cominciato a fornire prestazioni convincenti.

Prima ha rifilato un 3-0 in trasferta ai danni dello Schalke, quindi un ultimo e roboante 6-1 in casa contro il Magonza. In quest’ultima sfida c’è stata la possibilità di siglare una marcatura da parte dell’ex calciatore nerazzurro Ivan Perisic.
La sua è stata la rete del 3-1, quella che ha definitivamente affondato la formazione avversaria. Su un bel cross dalla destra del francese Pavard, l’ex nerazzurro ha preso il tempo al proprio marcatore e di testa ha infilato la palla tra il palo e il portiere.
Una bell’esordio per l’esterno croato che sicuramente si sente già inserito in un progetto guidato dal suo connazionale Kovacs. La sua è stata solo una delle sei reti realizzate dal Bayern Monaco.
Prima di lui sono andati a segno altri giocatori. La prima marcatura è stata degli ospiti con Boetius che ha ricevuto un ottimo cross dalla destra e di testa ha infilato Neuer nell’angolo basso.
A dieci minuti dal termine è arrivata la rete del pareggio bavarese grazie a Pavard imbeccato sulla destra da un traversone lungo di Peresic. Il terzino francese con un destro schiacciato a infilato la palla nell’angolo alto.
Poi verso la chiusura della prima frazione Alaba si è esibito in un suo pezzo forte, un calcio di punizione dal limite dell’area che si è incastonato nell’angolo alla sinistra del portiere.
La quarta rete è stata realizzata da Coman su perfetto calcio d’angolo di Kimmich, mentre la quinta marcatura ha visto la firma di Lewandovski con un destro preciso che sbatte prima sul palo e poi finisce in rete. Infine la sesta marcatura è venuta da un giovane canadese classe 2000, di nome Davies, a pochi passi indisturbato.
Ora c’è il Lipsia davanti a punteggio pieno, ma il Bayern Monaco ha iniziato a carburare e sarà pronto a conquistare nuovamente la Bundesliga.