Sembra essere arrivata a una conclusione la trattativa per portare in bianconero la potente mezz’ala del Bayern Monaco, Douglas Costa, che si può considerare un giocatore della Juventus.
L’accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito di 5-6 milioni di euro subito e obbligo di riscatto a giugno fissato a 40 milioni. Un’operazione fortemente voluta dalla dirigenza bianconera che in questo modo si assicura le prestazioni di uno dei centrocampisti più forti in circolazione.
Il Bayern Monaco ha già trovato l’erede e nelle prossime ore potrebbe chiudere l’affare. James Rodriguez infatti è in procinto di lasciare il Real e i bavaresi stanno sono allo sprint finale. Il giocatore è d’accordo al trasferimento in Germania, il Real è disposto a cederlo e nelle prossime ore verranno definiti i dettagli economici.

L’arrivo di Douglas Costa non dovrebbe escludere quello di Bernardeschi, su cui la Juventus ha intenzione di spendere più o meno la stessa cifra. Se dovesse arrivare anche lui, la Juventus potrebbe accarezzare il sogno di conquistare il settimo scudetto senza troppi patemi. Con Schick, Douglas Costa e Bernardeschi, non ci sono dubbi che la Juventus avrebbe gioco facile delle avversarie che non potrebbero competere con una rosa così completa in ogni reparto.