Nuovi rinnovi in casa Juventus per le prossime stagioni.
Infatti la squadra bianconera vuole mantenere i suoi punti di forza, coloro che le hanno permesso di ottenere gli ultimi importanti successi. Il contratto prolungato di una o due stagioni per calciatori un po’ attempati ma ancora in grado di fornire il proprio contributo alla causa.
Il primo della lista è Giorgio Chiellini, livornese che ha vissuto un’intera carriera a Torino, ben tredici anni in cui ha subito l’onta della retrocessione, ma poi è risalito piano piano. E’riuscito a vincere tutto in Italia, sette scudetti, quattro Coppe Italia consecutive e tre Supercoppe italiane. In Europa è stato un po’ meno fortunato, con due finali nella Champions League in quattro anni. Ci è andato vicino, ma si è dovuto arrendere al Barcellona prima e al Real Madrid poi.
Una forza della natura, un calciatore trascinante, in grado di ricoprire diversi ruoli nella zona difensiva. Walter Mazzarri non ha nascosto il desiderio di averlo voluto allenare una volta nella vita. Segno della sua importanza, esperienza e concretezza. Deciso negli interventi, ma estremamente corretto, come è stato sottolineato anche dai suoi vecchi compagni di squadra. Uno di questi è stato Ibrahimovic, il più forte giocatore svedese della storia, letale sottoporta e forte fisicamente.
Il suo rinnovo è stato fissato fino al 2020, è ormai prossimo ai 34 anni e rimarrà con la Juventus fino al compimento dei 36. Invece il suo compagno di squadra Barzagli, che ha appena compiuto 38 anni, rinnova per un altro anno, fino al 2019.
I due giocatori rimarranno ancora insieme per un’altra stagione, a difendere la difesa torinese e proseguire un rapporto duraturo e ricco di soddisfazioni. Sono la colonna portante di questa squadra, destinata nel breve tempo a cambiare interpreti.
Vedremo come si comporterà la società bianconera nella ricerca dei terzini indispensabili per lottare nella prossima Champions League.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






