Nella 17esima giornata della Liga spagnola, nell’ultima gara prima della sosta natalizia, il Barcellona vince ancora, per 2-0, contro il Celta Vigo e rimane saldamente in testa alla classifica.
La squadra di Ernesto Valverde centra il quarto successo consecutivo in campionato e chiude questo 2018 in vetta alla Liga avanti di tre punti rispetto all’Atletico Madrid, vincente contro l’Espanyol, ed in attesa del risultato del Siviglia che giocherà quest’oggi in casa del Leganes.
Due reti nei primi quarantacinque minuti di gioco e tanto controllo nella ripresa per una partita gestita con autorevolezza e disinvoltura come spesso accade al Camp Nou, fortino difficile da abbattere.
Dopo appena dieci minuti è Ousmane Dembélé a sbloccarla ribadendo in rete una conclusione del solito Lionel Messi respinta approssimativamente dal portiere degli ospiti, il ventitreenne spagnolo Ruben Blanco.
A congelare il risultato, poi, quasi allo scadere dei primi quarantacinque minuti di gioco, ci ha pensato, come sempre, il campione argentino che ha concluso con potenza su un assist di Jordi Alba, battendo ancora il portiere del Celta Vigo.
Sarà così un Natale felice per i blaugrana che consolidano così il loro primato in classifica e lo status di grandi favoriti per la vittoria finale.
Per la prossima gara, appuntamento alla sera del 6 gennaio quando il Barcellona farà visita sul campo del Getafe.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




