Barcellona Alaves Diretta Streaming Finale Coppa del Re 27-5-17

Il Barcellona di Luis Enrique vuole vincere la Coppa del Re, il piccolo Alaves è avvisato. La partita sarà visibile in diretta tv in chiaro su Nove. E’ possibile vedere la finale di Coppa del Re Barcellona Alaves in diretta streaming live su DPlay.

Al Vicente Calderon andrà in scena questa sera alle ore 21:30 Barcellona Alaves, gara valida per la finale di Coppa del Re 2016/2017. Per i blaugrana questa è una partita importantissima che rappresenterebbe il primo trofeo stagionale da conquistare, dopo che la Liga è sfumata e la Champions League andata persa proprio contro la Juventus.

Il piccolo Deportivo Alaves, compagine neopromossa dalla Segunda Division proprio quest’anno, è stato protagonista di una stagione al di sopra di qualsiasi aspettativa, con una salvezza conquistata da tempo ed addirittura un nono posto finale in Liga davanti a compagini del calibro di Valencia e Celta Vigo.

Davide contro Golia, dunque, in un match che sulla carta sembra essere davvero senza storia, ma nel calcio, si sa, non è mai detta l’ultima parola, soprattutto per il fatto che il Barça di Luis Enrique, che già da qualche mese ha annunciato ufficialmente l’addio al club a fine stagione, deve necessariamente portare a casa un titolo per non rendere ulteriormente fallimentare questa stagione.

Il secondo posto in campionato e l’eliminazione contro la Juve nella semifinale di Champions League, per un club ed una tifoseria abituati a vincere pressoché tutto in ogni stagione, è davvero troppo poco.

E’ finito un ciclo? Forse, ma quel che è certo è che i vari Iniesta, Suarez, Messi e Neymar sono e rimangono dei talenti fenomenali che non hanno vissuto la stagione migliore della loro carriera, questo è sicuro. Questa Copa del Rey, dunque, ha il sapore del riscatto per i canterani, ma l’avversario sicuramente venderà cara la pelle.

Proprio L’Alaves, infatti, già una volta in stagione è stato capace di uscire dal Camp Nou con 3 punti in tasca, ma al ritorno l’orgoglio ed il talento dei blaugrana ha avuto necessariamente la meglio.

Questa finale, che si gioca tutta in 90 minuti, sarà molto interessante e tutta da seguire. Il risultato finale forse non è poi così scontato.

Come vedere Barcellona Alaves in Diretta TV e Streaming Live Coppa del Re:

La partita Barcellona Alaves, valida per la finale della Copa del Rey, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Nove, canale 9 del Digitale Terrestre in esclusiva.

E’ possibile guardare Barcellona Alaves di Coppa del Re in diretta streaming live su DPlay.com.

Barcellona Alaves Statistiche e Precedenti

In stagione sono 2 i precedenti, entrambi in Liga, tra queste due formazioni. Il primo, datato 10 settembre, ha visto con assoluta sorpresa l’Alaves uscire vincente dal Camp Nou per 2-1. I blaugrana, però, si sono riscattati alla grande nella gara di ritorno in campionato con un tennistico quanto netto 6-0 che non ha di fatto lasciato scampo agli avversari.

Pronostico Barcellona Alaves Finale Coppa del Re

Gara che, quantomeno sulla carta, non sembra lasciare spazio alle interpretazioni, almeno stando alle quote: il Barça di Luis Enrique, infatti, è dato come assoluto favorito ad 1.15, con l’esito X, ossia la possibilità che la gara termini oltre i 90 minuti regolamentari, appare quantomeno inverosimile a 8.50. Il 2, ossia il successo degli ospiti, è a dir poco proibitivo a 19: sarà davvero così? Noi crediamo di si, dal momento che i blaugrana devono necessariamente portare a casa un trofeo in questa stagione deludente sia in campionato sia in Champions League.

Il nostro pronostico per la finale di Copa del Rey è OVER 3.5 in singola, mentre per chi volesse tentare una quota combo è da provare 1+OVER 2.5, mentre nella multipla, ossia la classica schedina, l’1 per quanto basso è sempre consigliabile.

Probabili Formazioni Barcellona Alaves Finale Coppa del Re

Sarà 4-3-3 dei titolarissimi per Luis Enrique che darà spazio a Ter Stegern in porta, Sergi Roberto e Jordi Alba terzini e Piqué-Umtiti in mezzo alla difesa. In mediana fiducia al trio delle meraviglie composto da Rakitic, Busquets ed Iniesta, mentre in attacco largo alla M-S-N.

Sarà il 4-2-3-1 il modulo prescelto da mister Mauricio Pellegrino, con l’esperto Pacheco in porta, Femenia esterno basso a destra, Vigaray e Feddal difensori centrali e Theo a completare il reparto. In mediana ci saranno Llorente e Torres, con Edgar, Camarasa ed Ibai dietro l’unica punta Santos.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; S.Roberto, Piquè, Umtiti, J.Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

Alaves (4-2-3-1): Pacheco; Femenia, Vigaray, Feddal, Theo; Llorente, Torres; Edgar, Camarasa, Ibai; Santos.