Aubameyang, il Borussia Dortmund e quella fuga vietata… in Italia

Il Borussia Dortmund ha battuto di misura lo Sporting Lisbona nella quarta giornata di Champions League, assicurandosi in modo aritmetico l’approdo agli ottavi di finale della competizione con due turni di anticipo. A decidere l’incontro è stato un preciso colpo di testa di Adrian Ramos. In campo per il turn over? No, perché Pierre-Emerick Aubameyang non era nemmeno partito con la squadra.

L’esclusione dell’attaccante gabonese non è affatto passata inosservata e ha fatto molto discutere in Germania e nel resto d’Europa, al punto da far pensare che dietro si celasse qualche imminente novità di mercato o un mal di pancia da parte del diretto interessato. Nulla di tutto ciò, almeno per il momento. Il tabloid britannico “Mirror” ha ricostruito la vicenda e svelato l’arcano: Tuchel non avrebbe affatto gradito la partecipazione da parte di Aubameyang a una festa con suo fratello e la sua fidanzata in Italia che si è svolta lunedì scorso. Il viaggio nel Belpaese gli era stato negato dal club, ma lui non ha rispettato il veto impostogli. Motivo per cui non è stato poi convocato per la gara di Champions. Probabile che la questione sarà sgonfiata con una semplice multa.

 

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL