Calciomercato Roma: Atletico Madrid su Florenzi

Una nuova minaccia agli equilibri della Roma proviene dalla Spagna.
Florenzi, terzino destro della Roma
Fonte: Wikipedia.

La squadra giallorossa è sotto bersaglio di attacchi economici da altre squadre europee. In particolare dalla Spagna, con la squadra di Simeone che è interessata ad un elemento della rosa giallorossa.

Infatti Florenzi, il giovane terzino destro dotato di ottima duttilità, potrebbe allontanarsi dall’Italia. Ha diversi doti, di cui le migliori sono la velocità e gli inserimenti. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, sia che giochi con tre o con quattro. 

Nonostante non sia un calciatore piuttosto alto, riesce a dimostrarsi anche abile nei colpi di testa. Oltre a ciò non bisogna dimenticare la sua abilità nei calci da fermo e una resistenza fisica importante.

Dopo aver militato per una sola stagione, 2010-11, nel Crotone e tornato alla Roma ed è riuscito a scalare le gerarchie e a diventare un titolare inamovibile. Partendo da terzino destro è riuscito mano a mano a conquistare maggiori abilità come attaccante esterno, visti i suoi continui scatti e precisione nei cross in area.

Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2019, ancora un anno di tempo, ma per ora non si vedono spiragli per il rinnovo. Questo aspetto sta incuriosendo tante squadre interessate al giocatore. Tra queste, vi sono due italiane tra cui l’Inter e la Juventus. Sappiamo come la squadra nerazzurra sia interessato soprattutto per il suo mister Spalletti. Ha avuto modo di conoscerlo durante la sua esperienza nella capitale e ha visto che può dare molto come terzino, aiutare la squadra in fase offensiva.

L’Atletico Madrid lo avrebbe osservato nella doppia sfida di Champions League e ne sarebbe rimasto favorevolmente colpito. 

Occorre che le squadre italiane si affrettino nel suo acquisto, per non avere il rischio di perdere un patrimonio italiano importante.

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega