Atletico Madrid: infortunio per Kalinic

Brutta distorsione alla caviglia destra per l’attaccante croato.

Continua il momento no per Nikola Kalinic. Dopo un’annata deludente al Milan e un Mondiale tanto atteso finito dopo appena una partita, la sfortuna non abbandona l’attaccante croato neanche all’Atletico Madrid. L’ex Fiorentina si è infatti fatto male nel corso dell’allenamento al Wanda Sports City.

Nikola Kalinic (Fonte immagine: Instagram)

Kalinic era al lavoro con Simeone e i compagni rimasti a Madrid durante la pausa Nazionali, quando ha accusato un dolore alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare immediatamente il campo. Sottoposto poi ai consueti test medici, questi ne hanno evidenziato una distorsione alla caviglia destra.

Questo il comunicato ufficiale dell’Atletico Madrid: “Il nostro giocatore si è infortunato nell’ultima sessione di allenamento della settimana presso la Wanda Sports City. Nikola Kalinic si è fatto male questo venerdì nell’ultima sessione della squadra questa settimana al Wanda Sports City. Il nostro giocatore è stato sottoposto a test medici che hanno confermato che il croato ha subito una distorsione alla caviglia destra. L’attaccante eseguirà un lavoro specifico e rimane in attesa di evoluzione“.

L’attaccante inizierà dunque da subito il programma di recupero e i tempi del suo rientro in campo saranno valutati giorno per giorno. Certo è che, dopo gli appena 34 minuti in cui è sceso in campo nel match perso contro il Celta Vigo, l’avventura di Kalinic nella Liga non è iniziata nel migliore dei modi.