Atletico Madrid-Arsenal, Diretta Streaming Live, Semifinale di Ritorno di Europa League, 03-05-2018

Atletico Madrid-Arsenal, Semifinale di Ritorno di Europa League. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD, su Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. Inoltre la si può vedere su Tv8, in contemporanea con l’altra sfida nella Diretta Gol. 

La seconda sfida, quella di ritorno, dopo che la partita d’andata si è dimostrata interessante, ma solo da una parte. L’Arsenal ha fatto di tutto per poter vincere la sfida, sfiorando la rete a ripetizione. L’Atletico Madrid ha giocato di rimessa, in maniera cinica e sfruttando l’unica occasione capitata nell’incontro. Certo, aveva subito l’inferiorità numerica all’inizio della sfida, giocando un calcio che pratica molto il suo mister Simeone.

Ora per la squadra di Wenger si mette dura, dato che non è riuscita a segnare con un uomo in più in casa. Ora deve recarsi a Madrid, con la vittoria come unica soluzione per passare il turno. Vedremo come agirà in campo, se partirà subito forte o aspetterà il momento opportuno per colpire.

L’Arsenal vede l’Europa League come l’unica ancora di salvezza per una stagione fallimentare: vincere la competizione per giocare la prossima Champions League.

Lacazette vs. Griezmann, una sfida che si ripete, dopo che in quella d’andata sono andati entrambi a segno. Le filosofie di gioco, per ora, stanno dando ragione a Simeone, ma non è detto che possa cambiare il vento in quel di Madrid.

Appuntamento al Wanda Metropolitano, alle ore 21.05, giovedì 03 Maggio.

Atletico Madrid-Arsenal, semifinale di ritorno della Champions League.

Come vedere Atletico Madrid-Arsenal in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atletico Madrid-Arsenal, Semifinale di Ritorno di Europa League, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1HD Canale 201 e su Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.

Inoltre sarà possibile vedere la partita sul canale TV8, o in diretta streaming sulla pagina del canale. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atletico Madrid-Arsenal

C’è solo un precedente fra le due formazioni, risalente alla partita d’andata, in competizioni ufficiali. L’incontro è terminato in parità, 1-1.

Si sono affrontate anche un’altra volta, in occasione dell’Emirates Cup 2009, il torneo estivo che l’Arsenal organizza nel proprio stadio ogni anno. In quel caso vinsero i Colchoneros per 2-1.

I Gunners hanno vinto 10 dei 31 incontri in competizioni UEFA contro squadre spagnole, perdendo 14 volte. In casa il loro bilancio in 15 partite è V8 P4 S3; l’incrocio più recente è la sconfitta per 2-0 col Barcellona nell’andata degli ottavi di UEFA Champions League 2015/16. Il bilancio dell’Atlético in 27 partite contro squadre inglesi è V10 P12 S6, con gli spagnoli che hanno vinto sette dei nove doppi confronti a eliminazione diretta, compresi gli ultimi tre; solo il Derby County (1974/75 Coppa UEFA) e il Bolton Wanderers (2007/08 Coppa UEFA) sono riusciti a eliminarli. In Inghilterra, tuttavia, hanno vinto appena due volte su 12, perdendo in quattro occasioni.

Per il pronostico di questo incontro, vediamo come l’Atletico Madrid sia favorito dopo il pareggio dell’andata. Puntiamo sull’1, con un Under 2.5, visto che la formazione di Simeone proverà a difendere il risultato e magari andare a segno per vincere la partita. NoGol, in quanto, sarà difficile che tutte e due le squadre vadano a segno, soprattutto i Gunners.

Probabili Formazioni Atletico Madrid-Arsenal

Simeone come sempre sceglie il 4-4-2, davanti ad Oblak Gimenez, sostituirà Savic al centro della difesa, assieme a Godin. Partey agirà sulla destra, per sostituire Vrsaljko ed Hernandez sulla sinistra. La linea di centrocampo verrà formata da Correa, sulla destra, Koke sulla sinistra con la licenza di accentrarsi, e poi Saul e Gabi come mediani. In attacco la grande coppia Griezmann-Diego Costa.

Wenger cambia modulo, tornando al 4-3-2-1. In difesa, davanti a Ospina, giocheranno Bellerin, Mustafi, Koscielny e Monreal, mentre a centrocampo confermato Xhaka davanti la difesa, con Wilshere e Ramsey ad agire ai suoi lati. In attacco non si può schierare Aubameyang, ma giocherà Lacazette al centro dell’attacco con Ozil ad agire sulla sua destra e Mkhitaryan sulla sinistra.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Partey, Gimenez, Godin, Lucas Hernandez; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Diego Costa. All. Diego Simeone

ARSENAL (4-3-2-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Ramsey, Xhaka, Wilshere; Ozil, Mkhitaryan; Lacazette. All. Arsene Wenger

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega