Atalanta, riecco Marten de Roon

La società del presidente Percassi riporta a Bergamo dopo una sola stagione il centrocampista olandese, che ha voluto fortemente tornare a vestire i colori della “Dea”.

L’Atalanta e Marten de Roon si ritrovano nuovamente insieme dopo una sola stagione, che aveva visto il centrocampista olandese approdare agli inglesi del Middlesbrough, dove sfortunatamente è retrocesso in Championship. La società bergamasca aveva ceduto il centrocampista nella la scorsa estate per ben 14 milioni di euro, ma il legame tra lui e l’Atalanta non si è mai interrotto.

L’olandese anche dall’Inghilterra seguiva in maniera appassionata le sorti dei bergamaschi, quindi il suo è stato un ritorno voluto fortemente come anche da parte della società. Il ritorno a Bergamo del giocatore ventiseienne è l’acquisto più caro della gestione Percassi, infatti l’operazione è costata 15 milioni compresi i bonus, anche de Roon però ha fatto un sacrificio pur di tornare a vestire la maglia della Dea, tagliandosi l’ingaggio.

Alla fine questo ritorno è stato voluto da parte di tutti e da ora anche il centrocampista può iniziare a scrivere pagine di storia della squadra bergamasca, protagonista quest’anno in Europa dopo ben 27 anni. Aver riportato de Roon all’Atalanta serve a colmare il vuoto a centrocampo lasciato dal giovane Kessie, ceduto al Milan.