Atalanta-Lione 1-0 Video Gol Highlights: Petagna decisivo, primo posto bergamasco

Risultato Atalanta-Lione 1-0, 6° Giornata Gruppo E Europa League: segna Petagna e i bergamaschi conquistano il primo posto, solo secondi i francesi 

Impresa completata per l’Atalanta, che batte il Lione allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo nella sesta giornata del Gruppo E di Europa League, nonché terza giornata del girone di ritorno ed ultima della fase a gironi. 

Vittoria assolutamente fondamentale per i bergamaschi, che conquistano la qualificazione ai sedicesimi di finale come prima classificata, grazie ai tre punti conquistati proprio stasera nello scontro diretto con i francesi, che chiudono il girone solo come secondi. 

La sintesi di Atalanta-Lione 1-0, 6° Giornata Gruppo E Europa League 

E’ una partita molto bella nel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi. Le due squadre si affrontano con grande aggressività e personalità, con i padroni di casa bravi a pressare e gli ospiti che provano a mettere in campo maggiore qualità nella manovra di gioco. 

Dopo una bellissima parata di Berisha su Fekir, ci pensa Masiello a salvare il risultato ancora sull’attaccante avversario. Poi, però, Cristante sfiora il palo con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. 

Al 10′ minuto ci pensa Petagna a sbloccare la partita trovando il gol del vantaggio risolvendo un tiro sbagliato di Hateboer su cross di Gomez. 

Gli ospiti provano a reagire, ma non riescono ad uscire dalla grandissima pressione dei padroni di casa, che alzano tantissimo il baricentro e non fanno giocare gli avversari, apparendo compatti, non concedendo nulla, ma neanche riuscendo a costruire nulla. 

Nel secondo tempo i padroni di casa sono molto bravi a gestire il gioco ed il risultato, nonostante la grande voglia degli ospiti, che ci provano con grande qualità ad attaccare e superare l’ottima fase difensiva degli avversari. 

Dopo un tentativo di Lopes, ci vuole un grande Berisha per salvare il risultato su Marcelo, mentre Fekir colpisce solo il palo nel finale. 

Video Gol Highlights di Atalanta-Lione 1-0, 6° Giornata Gruppo E Europa League

Il tabellino di Atalanta-Lione 1-0, 6° Giornata Gruppo E Europa League 

ATALANTA-LIONE 1-0
Atalanta (3-4-2-1) : Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante (41′ st De Roon), Freuler, Spinazzola; Ilicic (37′ st Palomino), Gomez; Petagna (31′ st Kurtic). A disp.: Gollini, Castagne, Orsolini, Cornelius. All.: Gasperini
Lione (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Diakhaby, Mendy; Ferri, Ndombele; Cornet (45′ Geubbels), Fekir, Depay (23′ st Aouar); Mariano Diaz (30′ st Gouiri). A disp.: Gorgelin, Tete, Marcal, Tousart. All.: Genesio
Arbitro: Eskov (Rus)
Marcatori: 10′ Petagna (A)
Ammoniti: Freuler (A), Toloi (A)

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia