Risultato Atalanta-Lione 1-0, 6° Giornata Gruppo E Europa League: segna Petagna e i bergamaschi conquistano il primo posto, solo secondi i francesi
Impresa completata per l’Atalanta, che batte il Lione allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo nella sesta giornata del Gruppo E di Europa League, nonché terza giornata del girone di ritorno ed ultima della fase a gironi.
Vittoria assolutamente fondamentale per i bergamaschi, che conquistano la qualificazione ai sedicesimi di finale come prima classificata, grazie ai tre punti conquistati proprio stasera nello scontro diretto con i francesi, che chiudono il girone solo come secondi.
La sintesi di Atalanta-Lione 1-0, 6° Giornata Gruppo E Europa League
E’ una partita molto bella nel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi. Le due squadre si affrontano con grande aggressività e personalità, con i padroni di casa bravi a pressare e gli ospiti che provano a mettere in campo maggiore qualità nella manovra di gioco.
Dopo una bellissima parata di Berisha su Fekir, ci pensa Masiello a salvare il risultato ancora sull’attaccante avversario. Poi, però, Cristante sfiora il palo con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Al 10′ minuto ci pensa Petagna a sbloccare la partita trovando il gol del vantaggio risolvendo un tiro sbagliato di Hateboer su cross di Gomez.
Gli ospiti provano a reagire, ma non riescono ad uscire dalla grandissima pressione dei padroni di casa, che alzano tantissimo il baricentro e non fanno giocare gli avversari, apparendo compatti, non concedendo nulla, ma neanche riuscendo a costruire nulla.
Nel secondo tempo i padroni di casa sono molto bravi a gestire il gioco ed il risultato, nonostante la grande voglia degli ospiti, che ci provano con grande qualità ad attaccare e superare l’ottima fase difensiva degli avversari.
Dopo un tentativo di Lopes, ci vuole un grande Berisha per salvare il risultato su Marcelo, mentre Fekir colpisce solo il palo nel finale.