Atalanta-Cagliari 0-2 Video Gol Highlights: decidono Oliva e autorete Pasalic, rosso per Ilicic

Risultato Atalanta-Cagliari 0-2, 11° Giornata Serie A: la sblocca l’autogol di Pasalic, traversa per Gomez, espulso Ilicic, raddoppia Oliva 

Il Cagliari vince e convince alla Gewiss Stadium di Bergamo, conosciuto anche come Stadio Atleti Azzurri d’Italia, battendo senza storie l’Atalanta nell’anticipo della domenica della undicesima giornata di Serie A. 

Atalanta-Cagliari, 11° giornata di Serie A

Vittoria incredibile per i sardi, che fermano i bergamaschi dopo nove risultati utili consecutivi in campionato acciuffandoli tra l’altro in classifica con la seconda vittoria consecutiva e il sesto risultato utile consecutivo. 

La sintesi di Atalanta-Cagliari 0-2, 11° Giornata Serie A

E’ una partita davvero divertente e spettacolare nel primo tempo, disputato su ritmi molto intensi. Sono due squadre che si somigliano molto, visto che sanno fare possesso palla, ma sempre in verticale, e pressano in maniera asfissiante gli avversari. 

Gli ospiti però sembrano molto più in partita, visto che riescono a trovare spazi incredibili tra la difesa e il centrocampo dei padroni di casa, che non sembrano avere grande equilibrio e rischiano più volte di affondare sui tentativi di Simeone prima e Nainggolan poi, mentre Gollini salva il risultato su Rog e Castagne è decisivo nel murare Joao Pedro.

I padroni di casa si rendono pericolosi solo con Castagne, ma è troppo poco e giustamente al 32′ minuto vanno sotto, quando gli ospiti sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con l’autogol di Pasalic sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Nel finale succede di tutto, visto che prima i padroni di casa sfiorano il pareggio con un siluro terra aria di Gomez, che si stampa sulla traversa, e poi al 40′ minuto viene espulso direttamente Ilicic per gomitata e calcio a Lykogiannis e ancora Simeone non trova la porta per pochi metri. 

Non cambia il copione della partita nel secondo tempo, in cui gli ospiti provano a gestire e addormentare la partita approfittando della superiorità numerica, mentre i padroni di casa ci mettono grinta, cuore e coraggio, ma lasciano troppi spazi. 

Dopo un tentativo di Malinovskyi, al 58′ minuto gli ospiti trovano il raddoppio con Oliva, che completa un bellissimo contropiede di Simeone. 

I padroni di casa non ci stanno, reagiscono riversandosi nella metà campo degli avversari, non curandosi più di difendere o di conservare equilibrio, permettendo quindi agli avversari di riuscire sempre a ribaltare l’azione.

Ci provano prima Hateboer e poi Malinovskyi con un paio di tentativi che obbligano Olsen a compiere altri clamorosi miracoli, mentre Barrow si divora clamorosamente una chance incredibile non trovando la porta da ottima posizione e ci vuole un super Gollini per fermare Nandez sul più bello, ad un passo dal tris. 

Video Gol Highlights di Atalanta-Cagliari 0-2, 11° Giornata Serie A

Il tabellino di Atalanta-Cagliari 0-2, 11° Giornata Serie A

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Castagne, Freuler, Pasalic, Gosens (46’ Hateboer); Ilicic, Gomez (46’ Malinovskyi); Muriel (78’ Barrow).

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Castro (88’ Ionita), Oliva, Rog (71’ Nandez); Nainggolan; Simeone (85’ Cerri), Joao Pedro.

Gol: 32’ aut. Pasalic, 58’ Oliva.

Assist: Simeone.

Note – Ammoniti: Rog, Lykogiannis, Oliva; Malinovskyi, Toloi. Espulso Ilicic per rosso diretto al 39’.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia