Arsenal Chelsea Diretta Streaming Finale FA Cup, 27-5-17

Il Chelsea di Conte proverà a conquistare l’FA Cup ai danni dell’Arsenal di Wenger nella finale del torneo. La partita sarà visibile in diretta tv su Fox Sport HD. E’ possibile vedere la finale di FA Cup Arsenal Chelsea in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go.

A Wembley questa sera alle ore 18:30 si disputerà Arsenal Chelsea, partita valida per la finale dell’FA Cup 2016/2017. I Blues di Antonio Conte, freschi vincitori della Premier League, faranno dunque visita ai Gunners di Arsene Wenger, il cui futuro sulla panchina londinese appare ora sempre più in bilico. Molto dipenderà dall’esito di questa partita.

Conte è alla ricerca del secondo trofeo stagionale dopo il clamoroso, quantomeno fino a settembre, successo in Premier League; gli uomini di Wenger, invece, avranno necessariamente molta più pressione addosso dal momento che la stagione è stata per loro a dir poco fallimentare, con un quinto posto in campionato che ha il sapore di un mezzo fallimento e di una conseguente chiusura del lungo ciclo di questo allenatore.

Quel che è certo è che questo trofeo, assai blasonato e ricco di fascino in Inghilterra, è importante nell’economia della stagione di entrambe: per i Blues, infatti, rappresenterebbe un Doblete non indifferente per il tecnico italiano, alla guida di una buona squadra ma che, in confronto alla corazzata che è stata in passato, non regge il confronto. Un successo anche qui, dunque, sarebbe un traguardo -l’ennesimo- da incorniciare.

A metà settembre, proprio dopo il pesante ko contro l’Arsenal per 3-0, si era parlato per l’ex allenatore della Juventus ed ex CT della Nazionale, di un suo possibile esonero che tuttavia non è mai avvenuto. La fiducia riposta in lui da parte di Abramovich è stata assolutamente ben ripagata.

Discorso diverso va fatto necessariamente per l’Arsenal di Wenger, che chiude l’ennesima stagione iniziata con un mercato estivo importante e tante aspettative con un quinto posto in Premier che ha sempre il sapore del mezzo fallimento, forse a chiusura di un ciclo che ha raccolto meno di quanto seminato.

Chiudere con un trofeo una stagione che anche in Champions League non è stata affatto positiva (eliminati agli ottavi di finale dal Bayern Monaco con un 5-1 sia all’andata che al ritorno) sarebbe una consolazione che, forse, potrebbe essere molto meno magra di quanto si potrebbe pensare.

Come vedere Arsenal Chelsea in Diretta TV e Streaming Live FA Cup:

La partita Arsenal Chelsea, valida per la finale dell’FA Cup, sarà trasmessa soltanto sul Satellite al canale Fox Sport HD, canale 204.

Per guardare Arsenal Chelsea in diretta streaming live gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire dei servizi di Sky Go.

Arsenal Chelsea Statistiche e Precedenti

Sono 3 i precedenti di questa stagione tra queste due compagini, una in Community Shield, che ha visto l’Arsenal vincente per 1-0. Il successo si è poi ripetuto con un risultato più ampio, 3-0, a metà settembre in campionato, mentre per il ritorno nei primi di febbraio sempre in Premier League per la prima volta gli uomini di Conte sono riusciti ad imporsi per 3-1 a Stamford Bridge.

Pronostico Arsenal Chelsea Finale FA Cup

Gli uomini di Antonio Conte risultano essere assolutamente i favoriti per la conquista del torneo, come suggeriscono le quote della partita. I Gunners, tuttavia, venderanno e non poco cara la pelle per salvare una stagione che si è chiusa al quinto posto in Premier League. Insomma, la voglia di riscatto è alta per gli uomini di Wenger, che sono dati vincenti a 4.50, mentre il successo dei Blues è a 1.78. La X, invece, è una via di mezzo a 3.72.

Il nostro pronostico è 2 in quanto i Blues avranno sicuramente ancora fame di vittorie dopo la conquista del campionato, mentre in alternativa suggeriamo UNDER 2.5 sempre per la singola, esito che va un po’ controcorrente ma in una finale entrambe le compagini non vorranno scoprirsi troppo.

Interessante è la quota combo X2+UNDER 3.5, quindi con la possibilità che si vada oltre i 90 canonici minuti; nella multipla, invece, MULTIGOL OSPITE 1-3 potrebbe andare bene.

Probabili Formazioni Arsenal Chelsea Finale FA Cup

Modulo con difesa a 3 per Wenger che darà spazio a Cech in porta, Holding a destra, Mustafi in mezzo e Nacho Monreal a completare il reparto. A centrocampo largo a Bellerin e Chamberlain esterni, con Ramsey e Xhaka in mediana. Sulla trequarti fiducia incondizionata ad Ozil e Sanchez che agiranno alle spalle di Welbeck.

Schema tattico speculare anche per Conte che schiererà Courtois tra i pali, Azpilicueta in difesa a destra, David Luiz in mezzo e Cahill sul centro-sinistra. In mediana Moses agirà largo a destra, con Kante e Moses in mezzo e Marcos Alonso esterno di sinistra. I trequartisti invece saranno Hazard e Pedro, mentre l’unica punta ovviamente sarà Diego Costa.

Arsenal (3-4-2-1): Cech; Holding, Mustafi, Monreal; Bellerin, Xhaka, Ramsey, Chamberlain; Ozil, Sanchez; Welbeck. Allenatore: Wenger

Chelsea (3-4-2-1): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Moses, Kante, Matic, Alonso; Pedro, Hazard; Costa. Allenatore: Conte