Argentina: si pensa al Tata Martino come nuovo ct

Gerardo Martino potrebbe tornare sulla panchina dell’Argentina a distanza di 2 anni dall’esonero. L’indiscrezione arriva dal Sudamerica, nonostante la smentita del diretto interessato.

tata martino
Gerardo “El Tata” Martino in conferenza stampa ai tempi dell’Argentina. Potrebbe tornare sulla panchina più ambita del paese a breve.

Attualmente impegnato nell’Atlanta United, Gerardo Martino è in pole per la panchina dell’Argentina. Attualmente occupata ad interim da Lionel Scaloni, dopo il grande fallimento di Sampaoli ai Mondiali russi terminati in luglio.

L’allenatore dell’Atlanta ha smentito più volte i contatti con la tanto contestata AFA, nonostante abbia affermato di avere in mente una risoluzione contrattutale con il club americano. Martino ha inoltre affermato: “Non ascolterò proposte dalla Colombia o dall’Argentina o da altri che siano interessati a me. Per una questione di etica.

Discorso chiuso, o solo tattica?
La prima alternativa a Martino sembra essere Javier Mascherano, pronto a vestire subito i panni di allenatore, siedendosi sulla panchina che scotta di più nel suo paese.

Nel 2014 il Tata è stato nominato commissario tecnico della Nazionale argentina portandola alla finale di Copa América 2015 contro il Cile (persa ai rigori) e quella di Copa America 2016. Martino si dimise a pochi giorni dalla partenza per i giochi olimpici per aver avuto troppi giocatori negati al momento delle convocazioni.