Gerardo Martino potrebbe tornare sulla panchina dell’Argentina a distanza di 2 anni dall’esonero. L’indiscrezione arriva dal Sudamerica, nonostante la smentita del diretto interessato.

Attualmente impegnato nell’Atlanta United, Gerardo Martino è in pole per la panchina dell’Argentina. Attualmente occupata ad interim da Lionel Scaloni, dopo il grande fallimento di Sampaoli ai Mondiali russi terminati in luglio.
L’allenatore dell’Atlanta ha smentito più volte i contatti con la tanto contestata AFA, nonostante abbia affermato di avere in mente una risoluzione contrattutale con il club americano. Martino ha inoltre affermato: “Non ascolterò proposte dalla Colombia o dall’Argentina o da altri che siano interessati a me. Per una questione di etica.“
Discorso chiuso, o solo tattica?
La prima alternativa a Martino sembra essere Javier Mascherano, pronto a vestire subito i panni di allenatore, siedendosi sulla panchina che scotta di più nel suo paese.
Nel 2014 il Tata è stato nominato commissario tecnico della Nazionale argentina portandola alla finale di Copa América 2015 contro il Cile (persa ai rigori) e quella di Copa America 2016. Martino si dimise a pochi giorni dalla partenza per i giochi olimpici per aver avuto troppi giocatori negati al momento delle convocazioni.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Under 21, Video Gol Highlights Italia-Ucraina 3-1: Sintesi 27-3-2023
Video Gol Highlights Malta-Italia 0-2: Sintesi 26-3-2023
Qualificazioni Europei 2024, 1° giornata: brutta figura per l’Italia, Svizzera e Francia travolgenti. Croazia beffata nel recupero
Ultime news
- Risultati Qualifiche e Griglia di Partenza Gran Premio d’Australia: Pole di Verstappen
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




