Arbitri e Partite 27° giornata Serie A 2017/2018: Lazio-Juventus a Banti, Massa per Napoli-Roma, derby Milan-Inter a Di Bello

Ecco il programma della 27° giornata di Serie A con anticipi, posticipi e designazioni arbitrali 

Ogni settimana può risultare assolutamente decisiva per il campionato italiano, con una classifica in continua evoluzione, che potrebbe cambiare completamente nella 27° giornata di Serie A, 8° turno del girone di ritorno.

Si parte subito con un sabato intenso, che sarà caratterizzato da tre anticipi. Ad aprire le danze sarà uno scontro diretto per la salvezza tra una Spal rediviva e un Bologna in una posizione tranquilla in classifica. 

Nel pomeriggio spazio al big match di giornata, la super sfida tra la Lazio, che deve difendere il terzo posto, e la Juventus, che non può sbagliare nulla se vuole rimanere attaccata alla capolista, oltre all’obbligo di vendicare la sconfitta dell’andata. 

In serata, invece, il secondo big match, la super sfida tra il Napoli capolista e una Roma in grande crisi di prestazioni e di risultati, che potrebbe rischiare di veder avvicinarsi le altre pretendenti alla corsa per il quarto posto. 

A dare inizio alla domenica di calcio sarà un altro scontro diretto per la salvezza tra Cagliari e Genoa, che devono rifarsi dopo qualche brutta figura di queste ultime settimane, nonché provare a non farsi immischiare nella corsa per non retrocedere. 

Nel pomeriggio, invece, scontro diretto per il sesto e il settimo posto tra Sampdoria e Atalanta, ma possono approfittarne Fiorentina e Torino, che sfideranno Udinese, in un altro scontro diretto, e Crotone, che lotta per la salvezza insieme ad altre quattro squadre, Benevento e Hellas Verona, Chievo Verona e Sassuolo, impegnate in scontri diretti per la salvezza assolutamente fondamentali. 

In serata il palinsesto calcistico si chiuderà con il terzo big match della giornata, questa volta non solo uno scontro diretto per il quarto posto, ma anche il derby della Madonnina tra un Milan in formato europeo e una Inter alla ricerca di continuità. 

AIA (Fonte: profilo ufficiale Facebook AIA – Associazione Italiana Arbitri)

Ecco le designazioni arbitrali:

ATALANTA – SAMPDORIA 
TAGLIAVENTO
DI IORIO – TOLFO 
IV: DI PAOLO 
VAR: CHIFFI 
AVAR: PICCININI 

BENEVENTO – H. VERONA 
VALERI
DI FIORE – MONDIN 
IV: MARTINELLI 
VAR: MARIANI 
AVAR: POSADO 

CHIEVO – SASSUOLO 
GUIDA
CARBONE – DI VUOLO 
IV: ILLUZZI 
VAR: PINZANI 
AVAR: MANGANELLI 

GENOA – CAGLIARI h.12.30
PASQUA 
PRENNA – ZAPPATORE 
IV: MANGANIELLO 
VAR: MARESCA 
AVAR: SERRA 

LAZIO – JUVENTUS Sabato 03/03 h.18.00
BANTI
COSTANZO – VUOTO 
IV: DAMATO 
VAR: IRRATI 
AVAR: PERETTI 

MILAN – INTER h.20.45
DI BELLO
GIALLATINI – DOBOSZ 
IV: DOVERI 
VAR: ORSATO 
AVAR: SCHENONE 

NAPOLI – ROMA Sabato 03/03 h.20.45
MASSA
MELI – TEGONI 
IV: PAIRETTO
VAR: FABBRI 
AVAR: RANGHETTI 

SPAL – BOLOGNA Sabato 03/03 h.15.00
ROCCHI
DI LIBERATORE – TONOLINI 
IV: ABISSO 
VAR: GIACOMELLI 
AVAR: PASSERI 

TORINO – CROTONE 
GAVILLUCCI
DE MEO – FIORITO 
IV: SACCHI 
VAR: MAZZOLENI 
AVAR: CRISPO 

UDINESE – FIORENTINA 
LA PENNA 
MARRAZZO – LA ROCCA 
IV: ROS 
VAR: CALVARESE 
AVAR: AURELIANO 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia