Arbitri e Partite 25° giornata Serie A 2017/2018: derby Torino-Juventus a Orsato

Ecco il programma della 25° giornata di Serie A con anticipi, posticipi e designazioni arbitrali 

Sarà un lungo tour de force quello che è iniziato questa settimana, al culmine del quale ci sarà la sosta per gli impegni delle nazionali. Ma nel weekend spazio alla 25° giornata di Serie A, 6° turno del girone di ritorno, con tante sfide da non perdere per l’andamento della classifica. 

Si parte con il nuovo spezzatino del sabato, con il primo anticipo subito dopo pranzo, che vedrà la rediviva Roma andare a giocare sul campo di un’Udinese in leggera flessione nelle ultime settimane. 

Nel pomeriggio spazio ad uno scontro diretto per la salvezza, quello tra Chievo Verona e Cagliari, che arriveranno alla sfida da un filotto negativo di risultati e hanno bisogno di punti per uscire dalla crisi. 

In serata, invece, ci si aspetta una conferma da parte dell’Inter, che contro il Genoa in trasferta dovrà dimostrare di aver superato la crisi e di poter difendere il quarto posto in classifica. 

Ad aprire le danze nella domenica di calcio italiano sarà il big match, nonché derby della Mole, la super sfida tra Torino e Juventus, con in palio punti assolutamente fondamentali per la corsa al titolo e al settimo posto in classifica, oltre al dominio cittadino. 

Nel pomeriggio il Napoli potrà disputare la sfida casalinga contro la Spal, in grande crisi e sempre più in zona retrocessione, sapendo già il risultato della inseguitrice. 

Inoltre, spazio a due scontri diretti per la salvezza, che potrebbero decidere la lotta per non retrocedere. Infatti, il Benevento ha la possibilità di rilanciarsi contro il Crotone, in grande forma, mentre il Sassuolo deve scuotersi dal torpore contro il Bologna nel derby emiliano. 

Nel pomeriggio il primo posticipo vedrà protagonista uno scontro diretto per la corsa alle zone che contano in classifica tra due squadre che devono rialzare la testa, Atalanta e Fiorentina

Potrebbero approfittarne Milan e Sampdoria, che incroceranno il proprio cammino nel posticipo serale e sarà un vero e proprio scontro diretto per il sesto posto, visto che le due squadre sono distanziate appunto da solo tre punti. 

Infine, a chiudere il palinsesto sarà una Lazio in crisi nel Monday Night ospitando in casa un’altra squadra in difficoltà e alla disperata ricerca di punti, l’Hellas Verona

AIA (Fonte: profilo ufficiale Facebook AIA – Associazione Italiana Arbitri)

Ecco le designazioni arbitrali:

ATALANTA – FIORENTINA h.18.00
MARESCA
CARBONE – MONDIN 
IV: GHERSINI 
VAR: MASSA 
AVAR: VALERIANI 

BENEVENTO – CROTONE 
ROCCHI
DI LIBERATORE – TONOLINI 
IV: MARTINELLI 
VAR: PASQUA 
AVAR: GIALLATINI 

BOLOGNA – SASSUOLO 
TAGLIAVENTO 
PRENNA – COLAROSSI 
IV: PEZZUTO 
VAR: GUIDA 
AVAR: BARONI 

CHIEVO – CAGLIARI Sabato 17/02 h.18.00
NASCA
COSTANZO – TOLFO 
IV: ABISSO 
VAR: VALERI 
AVAR: MARINI 

GENOA – INTER Sabato 17/02 h.20.45
FABBRI
ALASSIO – DE MEO 
IV: DI PAOLO 
VAR: GIACOMELLI 
AVAR: TASSO 

LAZIO – H. VERONA Lunedì 19/02 h.20.45
CALVARESE
DI IORIO – LA ROCCA 
IV: PICCININI 
VAR: MANGANIELLO 
AVAR: PASSERI 

MILAN – SAMPDORIA h.20.45
DOVERI
LO CICERO – VIVENZI 
IV: LA PENNA 
VAR: MAZZOLENI 
AVAR: PAGANESSI 

NAPOLI – SPAL 
GAVILLUCCI
MARRAZZO – BOTTEGONI 
IV: ABBATTISTA 
VAR: MARIANI 
AVAR: LONGO 

TORINO – JUVENTUS h.12.30
ORSATO
DI FIORE – TEGONI 
IV: BANTI 
VAR: IRRATI 
AVAR: VUOTO

UDINESE – ROMA Sabato 17/02 h. 15.00
DI BELLO
DI VUOLO – FIORITO 
IV: PAIRETTO 
VAR: DAMATO 
AVAR: PERETTI

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia