Uno è a quota sei, l’altro insegue a cinque. In Europa League Aritz Aduriz ed Edin Dzeko sono in lotta per un primato invidiabile: quello in classifica marcatori. Al momento l’attaccante spagnolo dell’Athletic Bilbao comanda la graduatoria, con il bosniaco a marcare stretto alla pari di alcuni colleghi di prima fascia, come Giuliano dello Zenit San Pietroburgo e Teodorczyk dell’Anderlecht.
I nomi più “pesanti”, però, sono indubbiamente i loro. E nel prossimo turno la sfida a distanza si rinnoverà: la Roma, già certa del primo posto nel raggruppamento, sarà di scena in casa dell’Astra Giurgiu, ma Dzeko con ogni probabilità sarà ancora titolare perché è in un momento di forma stellare. Aduriz, invece, si giocherà la vetta con il Genk sul campo del Rapid Vienna, già fuori dai giochi così come il Sassuolo.
Se il club basco dovesse arrivare secondo, ai sedicesimi di finale potrebbe esserci lo scontro diretto, faccia a faccia: Dzeko contro Aduriz, nei 180 minuti tra San Mamès e Olimpico. E allora sì che sarà una lotta a suon di gol. Con le firme, rigorose, dei due bomber più prolifici della competizione.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Nuova SuperLega: 2 gironi con promozioni e retrocessioni
Video Gol Highlights Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow 1-1 (6-5 dcr): Sintesi Finale Europa League 18-5-2022
Dove vedere Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow in diretta TV, streaming, orario e probabili formazioni 18-5-2022
Ultime news
- Milan-Udinese, in Diretta TV e Streaming – Probabili Formazioni 13-08-2022
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Calciomercato Juventus: trattativa per Kostic, no di Mertens, idea Muriel