F1 2018, Gp di Abu Dhabi: PL2 a Bottas, davanti a Verstappen e Ricciardo. Ferrari quinta e sesta

Sono terminate le seconde prove libere del Gp di Abu Dhabi, con la giornata che si è conclusa con qualche sorpresa.
Bottas durante le seconde prove libere del Gp di Abu Dhabi.
Fonte: Twitter Bottas

Infatti in prima posizione, questa volta, c’è il vincitore dello scorso anno, Bottas sulla Mercedes, davanti ai due piloti della Red Bull, nell’ordine Verstappen e Ricciardo.

il suo compagno di squadra Hamilton è terminato in quarta posizione, davanti alle due Ferrari di Raikkonen e Vettel. Un ultimo gran premio che sarà l’occasione per celebrare dei cambi di scuderia, Ricciardo alla Renault, Raikkonen alla Sauber motorizzata Ferrari, il saluto definitivo di Alonso e il rientro alle gare dopo un lungo stop di Kubica.

C’è un salto in avanti della Mercedes che riesce a piazzare un suo pilota davanti a tutti. Bottas aveva già vinto qui lo scorso anno, è una pista che sente come sua, va forte e lo ha dimostrato. Ha fatto un giro veloce migliore di più di un secondo rispetto a quello di Verstappen nella prima sessione.

Le Red Bull hanno mantenuto il ritmo della prima sessione, mentre le Ferrari hanno migliorato le loro prestazioni, finendo a pochi decimi dal primo.

In avvio delle prove, subito Bottas si mette a comandare, con Verstappen e Ricciardo che rispondono subito. Poi Raikkonen si porta al comando, seguito dal suo compagno di squadra Vettel. Alla fine, però, il risultato è a favore della Mercedes con Bottas che sul filo di lana ristabilisce il comando della classifica. Il suo tempo finale, il migliore della giornata, è di 1:37.236.

Domani è il giorno delle qualifiche, in cui vedremo chi sarà davanti a tutti nel gp di Abu Dhabi.

Risultati delle PL2 di Abu Dhabi
Fonte: Twitter Formula Passion

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL