Liberty Media, in occasione dell’ufficialità dell’acquisizione della Formula 1 da Bernie Ecclestone, aveva annunciato un nuovo corso soprattutto negli ambiti dove il Circus era più carente, ovvero l’ambito multimediale (collegato soprattutto con i social network) e il rapporto con i tifosi. E i primi effetti cominciano a vedersi.
Lunedì scorso, infatti, i team hanno ricevuto l’autorizzazione a filmare brevi video, della durata massima di 10 secondi, da girare esclusivamente tra pit-lane, box e paddock. Tali filmati potranno essere condivisi sui profili social sia delle scuderie che dei piloti.
Un’apertura molto apprezzata, ad esempio dal team principal Red Bull, Chris Horner: “Questa decisione è molto interessante ed è un primo passo per rendere la Formula 1 più accessibile“. Ricordiamo l’avversione di Bernie Ecclestone per tutto ciò che riguardava internet e i social, basata sull’assunto secondo il quale chi non paga i diritti, non può utilizzare alcun tipo di immagine realizzata nell’area del circuito dove si svolgono prove o gare di Formula 1. Vedremo in che modo LM intenderà dar seguito a questa prima iniziativa.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.