Nico Rosberg approccia a quello che sarà il weekend più importante della sua carriera con molta calma e concentrazione. I 12 punti di vantaggio che conserva in classifica su Hamilton lo fanno stare relativamente tranquillo, consapevole che manchi davvero poco al traguardo che gli permetterebbe di raggiungere papà Keke, divenendo, insieme a Graham e Damon Hill, l’unica altra coppia padre-figlio a diventare iridati.

“Io voglio concentrarmi solo su questo weekend” – dice Nico ai giornalisti che lo bombardano di domande – “Non credo sia il weekend più importante della mia vita, poichè molto più importante è stata la nascita di mia figlia“. “Di certo, può aiutarmi il fatto di aver già vissuto una gara con un’atmosfera simile (2014 ndr)” – continua il tedesco – “Con questo, siamo a tre campionati consecutivi che ci giochiamo noi, il secondo all’ultima gara. Ciò mi fa sentire più rilassato“.
Una domanda che è stata posta più di una volta riguarda l’affidabilità: “So com’è andata ad entrambi la stagione” – sottolinea Rosberg – “Ma manca ancora una gara e non voglio pensare a queste cose in questo momento. Sono concentratissimo solo su me stesso e sono anche entusiasta di poter battagliare con Lewis per il titolo. Il mio obiettivo è la vittoria. Sarebbe fantastico chiudere così il campionato“.
In chiusura, Nico indica il fine settimana, a suo dire, più bello della stagione: “Singapore. E’ stato uno dei momenti più alti dell’anno, poichè venivo da un periodo non propriamente positivo. In quell’occasione, invece, andai benissimo sia in qualifica che in gara“.