Calciomercato Milan: idea Sturridge, rispunta Jovetic

In Inghilterra sono sicuri: Sturridge lascerà la Premier League per tentare una nuova avventura e il Milan sta pensando al 27enne inglese per sostituire Bacca. Inoltre Montella vuole Jovetic in squadra per rilanciare l’attaccante finito ai margini dell’Inter.

Daniel Sturridge
Daniel Sturridge

Sturridge-Milan un affare che può andare in porto. L’attaccante inglese, dopo 3 stagioni al Liverpool e una carriera tutta in Premier, potrebbe decidere di lasciare i Reds e il Campionato inglese già dal prossimo gennaio per tentare una nuova stimolante avventura in altri Paesi. Magari in Italia.

Secondo quanto riportato da il Daily Express, Daniel Sturridge sarebbe finito ai margini della squadra di Klopp chiuso da Firmino – solo 8 presenze e 0 reti per lui in questa stagione – e potrebbe lasciare Liverpool con il calciomercato invernale. E il Milan sta alla finestra, nonostante le richieste economiche del club inglese siano molto alte: 30 milioni di euro. In quel caso sarebbe più che logico ipotizzare una partenza prematura di Carlos Bacca. Se il colombiano, che sta vivendo un momento non certo esaltante, dovesse lasciare il Milan, il denaro potrebbe essere speso per il numero 15 del Liverpool, le cui caratteristiche piacciono tanto a Vincenzo Montella.

Stevan Jovetic
Stevan Jovetic

Ma Sturridge non è il solo. L’allenatore campano ha una stima particolare per un suo ex giocatore dei tempi della Fiorentina, Stevan Jovetic, ora ai margini dell’altra squadra di Milano. In base a quanto riportato da Sportmediaset tra il tecnico e il montenegrino ci sarebbe già stato un incontro casuale (?) in un ristorante milanese. Jo-Jo non trova spazio nella squadra nerazzurra – solo 52 minuti giocati in campionato – e accetterebbe di buon grado un trasferimento sull’altra sponda di Milano, quella rossonera, e ritrovare un tecnico con il quale ha sempre avuto un buon feeling e tanta stima reciproca.

Le prossime settimane saranno decisive per capire se il nuovo tecnico dell’Inter Pioli la penserà come De Boer – o darà a Jovetic un peso diverso all’interno della squadra – e quale piega prenderà il mercato, soprattutto attaccanti, del Milan. Quel che è certo è che l’Aeroplanino ha una grande influenza sul mercato rossonero: dopo aver convinto Galliani a prendere Mati Fernandez e a bloccare a Milano Niang e Suso, ora spera di fare lo stesso con la futura nuova proprietà cinese con Jovetic. E, Bacca permettendo, anche con Sturridge.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL