F1 Lewis Hamilton: “I risultati di oggi sono frutto del lavoro di Brawn”

Con un Ross Brawn tornato di prepotenza sotto le luci dei riflettori, in vista di un suo possibile ritorno nel Circus, anche se “ai piani alti” e non in una scuderia, Lewis Hamilton, alla vigilia dell’importante weekend di Interlagos, ha voluto rendere omaggio al 61enne ingegnere inglese, che abbandonò la Formula 1 a fine 2013, la prima stagione di Lewis in Mercedes.

Ross Brawn e Lewis Hamilton durante i test invernali di Jerez nel 2013 (foto da: in4ride.net)
Ross Brawn e Lewis Hamilton durante i test invernali di Jerez nel 2013 (foto da: in4ride.net)

Ero triste nel vederlo andare via” – confida Hamilton – “Questo perchè quando mi unii alla Mercedes lui faceva parte del processo decisionale. Poco dopo, purtroppo, ci lasciò. Non è stato per niente bello. Io sono convinto che quanto Ross è riuscito a costruire negli anni ci abbia consentito di raggiungere gli incredibili traguardi che ci stiamo godendo attualmente. Ha veramente contribuito a realizzare le fondamenta del team e di tutto ciò gli sono riconoscente“.

Prosegue Lewis: “Mi è piaciuto tantissimo lavorare con lui. Sono cresciuto guardando la Formula 1 con Ross alla Ferrari. Dovete sapere che lui, un giorno, mi venne a trovare a casa di mia madre, e bevemmo insieme una tazza di tè in cucina. In quell’occasione mi disse di quanto sarebbe stato felice se avessi potuto guidare per loro“.

Mi sentii davvero onorato in quell’occasione” – conclude il pilota di Stevenage – “Soprattutto del fatto che sia venuto a cercarmi. Lavorare con lui è stato fantastico, perchè è riuscito a creare un’ottima atmosfera, accessibile per tutti. In sua presenza, ognuno di noi era davvero rilassato“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL