MotoGP Malesia 2016, Lorenzo: “Curva 15 va bene. La pioggia ha rovinato le prove”


Jorge Lorenzo, 10° nella classifica combinata del venerdì di Sepang, analizza le sue prove libere 

Una PL1 asciutta ma con diffuse chiazze di umido; una PL2 praticamente da buttare, corsa su pista bagnata. Un venerdì difficile da inquadrare per tutti, in particolare per Jorge Lorenzo, 10° alla fine della giornata.

(foto da: corriere.it)
(foto da: corriere.it)

 

Al mattino, ho montato le gomme hard e chiaramente non potevo migliorare il mio tempo” – spiega il maiorchino – “C’erano anche delle chiazze di umido. Non eccessive, ma sufficienti a non farti percorrere le migliori traiettorie. Al pomeriggio, qualcuno ha montato le intermedie per provare a migliorarsi, ma essendo impossibile avvicinarsi ai tempi del mattino abbiamo scelto di restarcene ai box“. 

Con condizioni così variabili è difficile farsi un’idea” – continua Jorge – “Sinceramente, non mi piace il fatto che in alcuni punti l’acqua ristagni“. Un commento, infine, sulla “nuova” curva 15: “Ha un banking negativo, è vero; ma l’asfalto nuovo ha aumentato il grip e, di conseguenza, il feeling. Per cui ciò compensa la difficoltà di questo punto del tracciato“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL