F1 Raikkonen: “Austin è un circuito che mi piace molto”

Un 6° posto nel 2012 con la Lotus. E’ questo il miglior risultato vantato da Kimi Raikkonen in tre partecipazioni ad Austin, dove nel prossimo weekend si disputerà la 18° prova stagionale del Mondiale di F1. Nelle altre due occasioni, il finlandese ha raccolto un 13° posto (2014) e un ritiro (2015), non partecipando nel 2013. Eppure, nonostante ciò, Austin è una pista che il nativo di Espoo gradisce molto.

(foto da: fantv.se)
(foto da: fantv.se)

 

E’ un gran circuito, con un bel disegno e cambi di pendenza” – sottolinea Kimi – “Il fatto di non essere tutto livellato lo rende molto interessante. L’anno scorso il meteo fu terribile per quasi tutto il fine settimana. E non fu bello né per noi piloti né per gli spettatori. Ma fa parte del gioco“. 

Anche la città di Austin è molto bella” – continua il ferrarista – “Davvero un bel posto per un gran premio, vista tutta la gente presente“. “Senza dubbio, è una pista che permette i sorpassi in gara” – conclude – “Il tratto in salita è molto breve e la pendenza aiuta a frenare la vettura in staccata. Ma la curva non è affatto semplice. E’ un circuito, in ogni caso, dove la gara può essere emozionante“. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL