Calciomercato, Fiorentina: colpo Mammana, ceduti Matos e Suarez

Calciomercato Fiorentina: acquistato Emmanuel Mammana dal River Plate

mammana-riverIl primo posto non è poi così lontano per la Fiorentina, distante sei punti dalla capolista, ma c’è un terzo posto da conquistare, che risulterebbe il fiore all’occhiello di una stagione fantastica, che verrebbe coronata dal ritorno in Champions League dopo tantissimi anni di astinenza.

Da questo punto di vista vanno visti i tantissimi acquisti, tra Mauro Zarate dal West Ham per 2,3 milioni di euro, Tino Costa dallo Spartak Mosca in prestito con diritto di riscatto per un totale da 2 milioni di euro e Christian Tello, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro e contro riscatto a favore del Barcellona da 16 milioni di euro.

Operazione importanti, ma non le uniche del mercato del club toscano, che non ha mai nascosto la volontà e la necessità di completare anche difesa e centrocampo, reparti piene di lacune numeriche e qualitative. 

Se per il centrocampo ci sono diversi nomi in ballo e trattative in stato avanzato, per la difesa è ormai stato piazzato il grande colpo. Infatti, i viola hanno acquistato Emmanuel Mammana dal River Plate

Il difensore argentino classe ’96 costerà ben 9 milioni di euro alla Fiorentina, che sta provando a convincere il club d’appartenenza a lasciarlo partire subito e non a luglio, come invece da accordi presi durante il blitz di queste ultime ore. 

Calciomercato Fiorentina: ceduto Mario Suarez al Watford 

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 12: Mario Suarez of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Genoa CFC at Stadio Artemio Franchi on September 12, 2015 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

In attesa di scoprire come andrà a finire l’affare Mammana, la Fiorentina si è mossa anche sul mercato in uscita, visto che c’erano altri esuberi dopo Gilberto e Giuseppe Rossi, piazzati a Bari e Levante. 

Si tratta di Mario Suarez, che non è mai riuscito a convincere Paulo Sousa a puntare decisamente su di lui. Il centrocampista spagnolo si trasferirà al Watford della famiglia Pozzo per ben 5,5 milioni di euro, più bonus.

Calciomercato Fiorentina:  Matos Ryder va all’Udinese

matosCon la famiglia Pozzo, però, è stata chiusa anche un’altra operazione. Si tratta di Matos Ryder, che era tornato dal prestito al Carpi, che vestirà la maglia dell’Udinese per la modica cifra di 2,5 milioni di euro, più bonus. 

Entrambe le operazioni saranno ufficializzate solo nelle prossime ore, dopo il superamento delle visite mediche e aver adempiuto ai dettagli burocratici, per i quali serve ancora un po’ di tempo. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL