
La Roma ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore Jan Ziolkowski a titolo definitivo dal Legia Varsavia. Il centrale classe 2005, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio polacco, arriva nella Capitale con un’operazione da 6 milioni di euro più bonus, mentre il club polacco manterrà anche una clausola del 10% sulla futura rivendita.
Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà ai giallorossi fino all’estate 2030 e vestirà la maglia numero 24 nella sua prima stagione allo Stadio Olimpico.
Con il suo arrivo, Ziolkowski diventa il settimo colpo della campagna acquisti estiva della Roma, dopo quelli di Wesley Franca, Neil El-Aynaoui, Leon Bailey, Evan Ferguson, Daniele Ghilardi e Devis Vasquez.
Sul sito ufficiale del club, la Roma ha accolto così il nuovo difensore:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Jan Ziolkowski dal Legia Varsavia. Il difensore centrale, classe 2005, è cresciuto nel settore giovanile del Polonia Varsavia prima di trasferirsi al Legia nel 2022. Nella stagione 2024/25 ha conquistato un posto da titolare, collezionando presenze sia in Ekstraklasa che nelle competizioni europee. Ha scelto di indossare la maglia numero 24. Benvenuto a Roma, Jan!”
Anche il tecnico Gian Piero Gasperini ha commentato l’acquisto durante la conferenza stampa pre-partita:
“Massara ha scoperto Ziolkowski. Io mi fido di lui, l’ho visto solo in video ma credo abbia grandi potenzialità. Avrà spazio e vedremo quale sarà il suo percorso di crescita. Ci auguriamo che possa arrivare a un livello molto alto.”
Un acquisto in prospettiva, dunque, per la Roma, che punta su un giovane talento per rinforzare la propria retroguardia e garantire continuità tecnica nei prossimi anni.