Il Milan vince una partita giocata bene soprattutto nel primo tempo, poi un calo nella ripresa, ma Hauge nel finale segna il gol che vale la sicurezza. Gol di Krunic e Diaz nel primo tempo, Elyounouss la riapre ma, Hauge la chiude. L’avventura in Europa League comincia bene.
Top 3 Milan:
Diaz 7 Decisamente il migliore in campo per i rossoneri. Con le sue giocate non fa rimpiangere Calhanoglu. Certo, è ancora acerbo, ma le qualità per poter fare bene e lo dimostra anche realizzando il gol dello 0-2.
Krunic 6,5 Buona partita per il calciatore bosniaco, che sa destreggiarsi anche nella posizione di trequartista. Realizza il gol dello 0-1 e inoltre si sacrifica molto in fase di non possesso. giocatore duttile e prezioso.
Kessie 6,5 Una diga davanti la difesa, l’esplosività di questo calciatore è disarmante, in questo momento Pioli non può fare assolutamente a meno di lui. Oggi ennesima partita da calciatore con la c maiuscola.
Flop Milan:
Dalot 5 Decisamente il peggiore in campo degli uomini di Pioli. Certamente il debutto non era dei più facili, però sbaglia troppi traversoni e inoltre si mostra troppo incerto in fase difensiva.
Tonali 5,5 L’ex Brescia ha qualità, ma deve ancora crescere e migliorare, alterna buone giocate ad errori troppo grossolani. Deve mettere minuti nelle gambe e trovare maggior continuità.
Top 3 Celtic:
Ajer 6,5 Partita da dominatore per il giovane centrale, cercato questa estate proprio dai rossoneri. Bagaglio completo per lui, fisicità, esplosività, chiusure e tempo nell’anticipo. Chissà che per Gennaio in Milan non si rifaccia sotto…
Elyounoussi 7 L’ala del Celtic entra sullo 0-2 e da tutto se stesso. Corre, cerca di recuperare il pallone a tutti i costi e alla fine realizza pure il gol che da la speranza agli scozzesi. Ha giocato meglio lui che gli attaccanti titolari nel Celtic.
Laxalt 6,5 Ci tiene a fare bella figura contro la sua ex squadra e assolve il compito in pieno. Sfrutta la velocità e la forza fisica per limitare il dinamismo degli avversari.
Flop 3 Celtic:
Duffy 4,5 Decisamente il peggiore in campo. Mai pronto nell’anticipo e mai bravo nelle marcature. In tutti i gol del Milan c’è una sua percentuale di responsabilità.
Welsh 4,5 Partita brutta anche per lui, troppe sbavature e incertezze. Tanto è vero che Lennon decide di sostituirlo subito prima della ripresa della partita.
Ajeti 5 Partita brutta per lui, mai effettivamente pericoloso per la retroguardia del Milan, ben contenuto dalla coppia Kjaer-Romagnoli.
Il Milan parte bene e questi tre punti sono l’ennesima conferma che la squadra ha un gioco e un’identità ben precisa. Certo, non è possibile però calare così vistosamente nella ripresa. In Europa non si può concedere tanto e bisogna essere sempre concentrati per evitare spiacevoli sorprese.