Juventus, recuperato Demiral: pronto per il 13 giugno?

Il difensore turco potrebbe riuscire a finire la stagione con i bianconeri.

Merih Demiral

Infortunatosi il 12 Gennaio dopo 19 minuti di RomaJuventus, dopo aver saltato altissimo nell’area della Roma è caduto con il peso sulla gamba sinistra,non prima di aver messo insieme un gol e una chiusura non banale su Dzeko; insomma una delle sue migliori partite. E’ stato chiaro a tutti che il problema era serio.

Si è trattato infatti di un rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con associata lesione meniscale; già il 14 gennaio L’ex del Sassuolo fu sottoposto a Innsbruck ad un intervento, per la ricostruzione del legamento crociato; la prognosi è chiara: 6-7 mesi di stop.

Ma la sorpresa arriva proprio dal Juventus Training Center, dove il difensore oggi si è allenato in campo e lo farà anche nei prossimi giorni, alternando l’attività motoria con il percorso riabilitativo che come da prassi prosegue da tempo al J|Medical.

Ecco che quindi che scongiurando possibili ricadute, Demiral potrebbe rientrare idealmente a giugno nel caso di effettiva ripresa del campionato. Il giocatore rimane però escluso dalla possibilità di giocare la Champions League, infatti proprio il grave infortunio aveva fatto optare Sarri e la dirigenza per un esclusione dalla lista UEFA.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL