Napoli-Verona 2-0: questo è il risultato maturato ieri pomeriggio al San Paolo dove gli Azzurri di Carlo Ancelotti hanno battuto i veronesi di Ivan Juric grazie ad una doppietta del polacco Milik.
Serviva una vittoria per rilanciarsi dopo i deludenti pareggi contro Genk e Torino e finalmente è arrivata. Il Napoli batte un buon Verona, che nel primo tempo meritava forse anche il gol, e si rilancia in classifica in vista dell’impegno di mercoledì, in Champions League, contro il Salisburgo.
Napoli-Verona, voti e pagelle: migliori e peggiori
MIGLIORI NAPOLI:
Milik 7: ancora a secco di gol in partite ufficiali da inizio anno, il polacco finalmente si sveglia e fa vedere di che pasta è fatto. Due gol, uno per tempo, prima di sinistro su assist di Fabian Ruiz e poi di testa su suggerimento di Insigne. Ancelotti può sorridere, il polacco si è ripreso.
Meret 6,5: nel primo tempo, nella stessa azione, nega tre volte la gioia del gol ai giocatori del Verona, confermando ancora una volta tutto il suo valore tra i pali. Saracinesca.
Fabian Ruiz 6,5: ispirato come non mai, lo spagnolo gioca una prova più che eccellente. Serve a Milik l’assist per il vantaggio partenopeo e prova anche a trovare la via della rete che però gli viene sbarrata dal portiere ospite. Buona così.
PEGGIORI NAPOLI
Koulibaly 5,5: lo inseriamo nella lista dei peggiori per il semplice fatto di essersi fatto ammonire ingenuamente in avvio di partita. Per il resto il senegalese gioca una gara senza infamia e senza lode.
Younes 5,5: il numero 34 del Napoli gioca una gara discreta dimostrando grande invettiva, ma scarsa concretezza. Ci prova in più occasioni che però non portano a nulla.
Migliori Verona
Miguel Veloso 6,5: il centrocampista portoghese è senza alcun dubbio l’uomo di maggior qualità nella squadra di Ivan Juric e lo si comprende quando detta i tempi di gioco per la sua squadra. Se il Verona pratica un bel calcio in talune circostanze il merito è anche e soprattutto suo.
Lazovic 6: comincia l’azione che porterà al triplo salvataggio Meret. Anticipa Malcuit e manda al bar Manolas con un dribbling fantastico, pecca di precisione in alcune occasioni, ma il suo apporto sulla fascia è comunque determinante.
Gunter 6: il difensore tedesco gioca una buona prova. Attento e preciso, non sbaglia praticamente nulla.
PEGGIORI VERONA
Amrabat 5,5: il centrocampista marocchino oggi non incide come nelle uscite precedenti. Soffre vistosamente il centrocampo del Napoli che lo obbliga a molti errori in fase di costruzione. Andrà meglio la prossima.
Pessina 5: Napoli-Verona non è certo la sua partita. Il giovane centrocampista gialloblu aveva il difficile compito di sostituire Verre, ma purtroppo la sua prova è alquanto opaca e quindi al di sotto della sufficienza.
Stepinski 5: l’ex Chievo gioca un’altra gara in chiaroscuro. Non si vede praticamente mai se non con una debole conclusione nel primo tempo che Meret respinge egregiamente. Bisogna fare di più.