Ufficiale: Scaloni confermato ct dell’Argentina fino al Mondiale Qatar 2022

Lionel Scaloni sarà l’allenatore della Nazionale argentina alle qualificazioni per i prossimi Mondiali di Qatar 2022.

È questa dunque la scelta dell’AFA (Asociacion del Futbol Argentino) che, riunitasi nel Comitato Esecutivo, ha deciso di rinnovare la fiducia al proprio tecnico.

Diventato allenatore della Seleccion dopo l’esonero di Jorge Sampaoli, di cui era vice, l’ex difensore di Lazio ed Atalanta ha guidato l’Albiceleste nell’ultima Coppa America al terzo posto, arrivato dopo l’eliminazione subita per mano del Brasile in semifinale (2-0).

Scaloni, a dispetto dell’amaro risultato nella massima competizione sudamericana, ha ottenuto la fiducia e la stima dello spogliatoio, senatori in primis. 

Ottavo allenatore in 12 anni, Scaloni ha conquistato nove vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, di cui due con il Brasile.

Alla sua prima esperienza- e che esperienza!- da allenatore in prima, Scaloni ha così la possibilità di guidare la propria nazionale al prossimo mondiale, forse l’ultimo per Messi.

 

Il comunicato– Questo il comunicato rilasciato dall’AFA

Scaloni continuerà ad essere l’allenatore della nostra nazionale durante le qualificazioni. Se dovesse raggiungere l’obiettivo della qualificazione, ci sarà il rinnovo automatico fino a giugno 2022. Crediamo che stia facendo un ottimo lavoro

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL