Calciomercato Milan: idea Koscielny per la difesa

Con la Serie A ormai agli sgoccioli e un quarto posto ancora da conquistare, il Milan pensa anche al calciomercato: voci di corridoio dicono che i rossoneri siano sulle tracce del francese Koscielny.

Il difensore attualmente in forza all’Arsenal piace molto alla dirigenza rossonera che vede il francese come elemento esperto in grado di dare al Milan un contributo sicuramente importante. 

Sebbene i 34 anni e un contratto in scadenza nel 2020, Koscielny è un elemento che in Champions League, qualora i rossoneri riuscissero a qualificarsi, farebbe fare un sicuro salto di qualità alla squadra.

Con Romagnoli formerebbe una coppia difensiva con il giusto mix di giovinezza ed esperienza. 

L’Arsenal non lo dichiara incedibile, anzi i Gunners pare abbiano già individuato il degno sostituto del 34enne che, secondo voci di corridoio, dovrebbe essere Umtiti del Barcellona

Alla luce di queste voci, Koscielny dovrebbe quindi giocare la sua ultima partita con la maglia dell’Arsenal il prossimo 29 maggio a Baku contro il Chelsea di Sarri.

Infatti proprio dopo la finale di Europa League le due società dovrebbero incontrarsi per definire meglio i parametri di questo accordo. 

Il Milan punta Koscielny per rinforzare la squadra

Accordo che qualora andasse in porto porterebbe in casa rossonera un difensore che, seppur non giovanissimo, garantirebbe, almeno nel breve periodo, un giusto apporto di esperienza che forse è mancato in questi ultimi anni al Milan.

Le linee guida del Milan per il prossimo calciomercato sono ben delineate: la società vuole tornare ai livelli di un tempo e per farlo punta chiaramente al ringiovanimento della rosa. 

Un ringiovanimento che però, afferma Maldini, ha bisogno anche del giusto apporto di esperienza che Koscielny in questo caso potrebbe sicuramente dare. 

Il francese viene da annate non proprio entusiasmanti, ma nell’ultimo periodo ha comunque riguadagnato il suo posto al centro della difesa dei Gunners.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL