
Rinaldi con il Team Barni per il quinto round della Superbike, a Imola si prepara con una giornata di test a Misano, dove sembrano aver riacquistato fiducia.
Superbike, a Imola Rinaldi
Per Michael Ruden Rinald con Imola si arriva al round di casa, è pronto per scendere in pista con la sua Ducati Panigale V4R del Team Barni, team indipendente. Per preparasi per essere al meglio nello storico Autodromo Internazionale di Enzo e Dino Ferrari di Imola, il team ha deciso di fare una giornata di test a Misano.
Barni nel circuito di Misano
A Misano, nel circuito intitolato a Marco Simoncelli, il team ha provato con il pilota moltissime cose e sembrano aver trovato delle soluzioni per la Panigale V4R. Rinaldi ha girato con Alex Bernardi, piota del Barni Racing Team nel Campionato italiano e così il pilota della Superbike ha provato anche la Ducati Panigale V4R del CIV.
Superbike, Rinaldi
A Imola Rinaldi ci ha già corso e ha dei bei ricordi, lo scorso anno in gara 1 ha chiuso in settima posizione dopo essere partito in ottava posizione e dopo una bella battaglia che lo ha visto protagonista per la prima parte di gara che lo ha visto giocarsi la terza posizione. Mentre per gara 2 nella fase iniziale è riuscito a portarsi anche al comando, ma alla fine ha concluso la gara in settima posizione.
Superbike, le parole di Rinaldi
Michael Ruben Rinaldi ha affermato: “Come tutti gli anni arrivare a Imola mi dà un’emozione particolare. L’atmosfera è veramente unica durante tutto il weekend: ci sono un sacco di tifosi appassionati e questo ci rende tutti molto motivati. Nonostante i problemi riscontrati ad Assen sono convinto che possiamo essere competitivi. Abbiamo preparato diverse novità sulla moto che speriamo possano dare buoni frutti sul circuito di casa”.