Premier League 2018-2019, risultati 36° giornata: vincono Liverpool e Manchester City, pareggio United-Chelsea, sconfitte Arsenal e Tottenham

Ecco tutti i risultati con i marcatori della 36° giornata di Premier League: la classifica e i marcatori aggiornate

Mancano solo due giornate alla fine del campionato e la corsa scudetto è ancora apertissima; in testa c’è il Manchester City, vittorioso in trasferta contro il Burnley per 1 a 0, che risponde alla cinquina messa a segno dal Liverpool nell’anticipo contro l’Huddersfield, 5 a 0 il risultato finale.

Perde in casa il Tottenham, 1 a 0, contro il West Ham United; pareggio 1 a 1 tra Manchester United e Chelsea nella sfida per il quarto posto. Brutta sconfitta per l’Arsenal che viene travolto 3 a 0 dal Leicester; vittoria in trasferta per il Wolverhampton, 2 a 1 in casa del Watford. Spettacolare pareggio tra Southampton e Bournemouth, finisce 3 a 3 al triplice fischio; pareggio ma con meno goal anche tra Brighton Hove Albion e Newcastle, 1 a 1 alla fine dei 90 minuti. Vittoria inutile del Fulham, 1 a 0 sul Cardiff City; pareggio a reti bianche, 0 a 0, tra Crystal Palace ed Everton.

Sei punti ancora a disposizione, 180 minuti in cui può ancora succedere di tutto, il City di Guardiola è in vantaggio ma non potrà permettersi distrazioni visto lo stato di grazia del Liverpool che sembra inarrestabile, un finale di stagione al cardiopalma. Anche la lotta per la qualificazione alle prossime coppe europee è apertissima, ora anche il Tottenham rischia di scivolare fuori e arrivare dopo il quarto posto, sono infatti quattro le squadre racchiuse in 5 punti a giocarsi la qualificazione alla prossima Champions League. In zona retrocessione invece già la prossima domenica potremmo avere il quadro completo di chi abbandonerà la Premier, dopo Huddersfield e Fulham il Cardiff per salvarsi dovrà vincere e sperare che il Brighton perda, insomma molto probabilmente retrocederà con una giornata di anticipo.

Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:

Liverpool – Huddersfield Town                        5 – 0
Tottenham Hotspur – West Ham United        0 – 1
Crystal Palace – Everton                                     0 – 0
Fulham – Cardiff City                                           1 – 0
Southampton – Bournemouth                           3 – 3
Watford – Wolverhampton                                 1 – 2
Brighton Hove Albion – Newcastle United      1 – 1
Leicester City – Arsenal                                       3 – 0
Burnley – Manchester City                                  0 – 1
Manchester United – Chelsea                             1 – 1

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Manchester City                     92
Liverpool                                 91
Tottenham Hotspur              70
Chelsea                                    68
Arsenal                                    66
Manchester United               65
Wolverhampton                    54
Leicester City                         51
Everton                                    50
Watford                                   50
West Ham United                  46
Crystal Palace                         43
Newcastle United                   42
Bournemouth                         42
Burnley                                    40
Southampton                          38
Brighton Hove Albion           35
Cardiff City                              31
Fulham                                     26
Huddersfield Town                14

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL