Coppa d’Asia 2019, risultati 3° giornata: vincono Corea del Sud, Vietnam e Kyrgyzstan, pareggiano Iran e Iraq

Altra giornata di verdetti nella Coppa d’Asia 2019, con definizione della classifica per quanto riguarda il girone C e quello D.
Logo ufficiale della Coppa d’Asia.
Fonte: Wikipedia

La prime partite, come sempre in contemporanea, sono state Corea del Sud-CinaKyrgyzstan-Filippine

La prima sfida era importante, visto che poneva in palio il primo posto nel girone C. A spuntarla è stata la Corea del Sud di Son con un 2-0 netto e senza discussioni. La nazionale di Lippi non è mai riuscita ad impensierire le certezze della formazione guidata dall’ex centrocampista portoghese Paulo Jorge Gomes Bento.

Al quarto d’ora il giocatore di punta della nazionale coreana, Son, viene atterrato in area di rigore, dopo che è riuscito a dribblare diversi avversari. Dal dischetto Hwang Eui-Jo firma il vantaggio con un tiro preciso nell’angolo basso alla sinistra del portiere avversario.

La Corea del Sud continua a macinare gioco, così alla metà della prima frazione, va ancora vicina al raddoppio ma  la conclusione di Hwang Ui-jo finisce sul palo. Nella ripresa, al sesto minuto, arriva il raddoppio ad opera di Kim Min-Jae con un colpo di testa su assist direttamente da calcio d’angolo di Son Heung-Min. La Cina di Lippi si qualifica ugualmente come seconda nel suo raggruppamento.

L’altra sfida giocata in contemporanea aveva come obiettivo quello di stabilire chi potesse arrivare terza ed alimentare una speranza di proseguire nel torneo. Alla fine l’ha spuntata il Kyrgyzstan con una vittoria per 3-1 sulle Filippine, grazie alla tripletta di Lux.

Più tardi nel pomeriggio si sono giocate le ultime due sfide per quanto riguarda il girone D. Quella più importante è stata tra l’Iran e Iraq, per stabilire a chi dovesse andare il primo posto. Alla fine il risultato è stato uno scialbo 0-0, che ha consegnato all’Iran il primo posto, già ottenuto prima di questo incontro. L’altra sfida, di un qualche interesse per il terzo posto, ha visto vincere il Vietnam 2-0 contro lo Yemen

 

 

 

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL