Se ne era parlato a lungo nei giorni scorsi, ma ieri è arrivata la notizia: Dodò è un nuovo calciatore del Santos.
Il terzino sinistro classe 1992 si è trasferito ufficialmente al Santos. La trattativa era aperta da gennaio, quando il mercato era ancora aperto in Italia ma l’ufficialità è arrivata ieri sera. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Santos, Dodò arriva in prestito fino a dicembre 2018 con opzione per il riscatto.
Il calciatore brasiliano torna in patria dopo 6 anni nei quali a militato in Italia. Roma, Inter e Sampdoria le maglie indossate. Arrivato in Italia con grosse aspettative da parte della società giallorossa, Dodò non è mai riuscito ad ambientarsi a pieno in Italia. Quando poi la ruota non gira dalla tua parte e inizi ad infortunarti con una certa frequenza sembra che il tuo destino è segnato.
Nell’ultimo periodo, a Genova, era chiuso da Murru e Strinic. La scelta di cambiare aria è giustificabile così come la voglia di riscatto che ha il calciatore. In Brasile riabbraccerà una vecchia conoscenza del calcio italiano, Gabigol. L’attaccante dell’Inter sembra essere tornato a giocare bene e a fare goal e l’ambiente neroazzurro è ottimista per il suo futuro. Inoltre, come avevamo già detto nel seguente articolo, il destino di Dodò potrebbe essere ripercorso da Bruno Peres.