Real Madrid, Zidane dirà addio: Pochettino il preferito, piace Loew, idea Allegri

Il Real Madrid è pronto a separarsi dall’attuale tecnico Zidane.  

Zidane, attuale tecnico del Real Madrid

Le merengues stanno facendo tremendamente fatica a fare punti in campionato. Inoltre è fuori dalla Coppa di Spagna, gli rimane solo la Champions, che ha già dimostrato di poter vincere.

Due vittorie di fila del trofeo europeo più prestigioso, ma questi risultati non bastano. Bisogna sempre vincere, in un club così prestigioso. 

Così Zidane è pronto per la fine della stagione a lasciare la panchina.  Il presidente dei blancos Florentino Perez avrebbe già stilato una lista dei suoi preferiti. 

Allenatori importanti, senza panchina al momento, non ce ne sono. A parte Luis Enrique, già promesso sposo del Chelsea, non si vedono altri nomi.

Quindi Florentino Perez avrebbe in mente di contattare prima di tutti Pochettino, che con il Tottenham si sta dimostrando come uno dei più abili in circolazione.

La sua squadra si dimostra molto coraggiosa, con una grande propensione al pressing offensivo. Non disdegna le folate sulle fasce, avendo a disposizione ottimi e veloci giocatori in quel ruolo. 

Il suo gioco potrebbe mimetizzarsi perfettamente con quello del Real.  Il suo pubblico non disdegnerebbe un allenatore così, visto che ai trofei sono molto abituati. Ma se si presentasse un tecnico in grado di farlo divertire, allora potrebbe essere la vera ciliegina sulla torta.

Nella sua lista, in caso in cui non dovesse essere disponibile, ci sono altri nomi. Il secondo della lista è Loewl’attuale allenatore della Germania, che non disdegnerebbe un’avventura su di una squadra di club, dopo diversi anni passati al timone di una nazionale.

Infine, ultimo sulla lista, ma non in fatto di abilità, c’è il mister Allegri.

Il tecnico toscano fa parlare di sè per i risultati. In Italia, dominio assoluto, in Europa due volte vicino al trionfo, due finali conquistate nel giro di tre anni. 

La Juventus dovrà stare attenta, provare a tenerselo anche per i prossimi anni.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL